Nazionali

Perisic oggi capitano in Croazia-Slovenia: «Nazionali? Ritmo terribile»

Perisic oggi sarà capitano in Croazia-Slovenia, partita di qualificazione ai Mondiali del 2022. Appuntamento alle ore 20.45 a Spalato, dove è nato, ma intanto parla alla stampa del match e della serie di incontri ravvicinati.

CON LA FASCIA – L’assenza di Luka Modric per infortunio fa sì che sarà Ivan Perisic il capitano della Croazia con la Slovenia, e questo anticipa che sarà titolare. L’esterno dell’Inter parla del momento della sua nazionale: «L’atmosfera è fantastica dopo la vittoria in Slovacchia, ci ha dato un’energia in più. Abbiamo fatto bene contro Russia e Slovacchia, non abbiamo subito gol e possiamo dirci soddisfatti di queste due trasferte, forse le più difficili. Tuttavia, se non dovessimo battere la Slovenia, tutto questo conterebbe meno. Il ritmo delle partite è terribile, vedremo a ottobre e novembre ma intanto ci saranno anche tre partite a settimana coi club. Chi sopravvive parlerà (ride, ndr). Anche per questo abbiamo venticinque giocatori, in modo che il commissario tecnico possa scegliere e gestire le energie. L’ossatura della squadra c’è e i giovani hanno già messo partite nelle gambe, ci danno una mano».

STASERA DECISIVA – Perisic si sofferma su Croazia-Slovenia di stasera: «Dal primo minuto penseremo a segnare. Sarà più facile se dovessimo sbloccarla subito, come successo contro l’Ungheria. Dobbiamo migliorare in attacco e abbiamo bisogno di farlo subito. Giocare al Poljud di Spalato? Ogni partita in questo stadio è speciale: significa molto per me, la famiglia e gli amici. Non vediamo l’ora che inizi».

VIDEO – Brozovic, gran gol in Slovacchia-Croazia! Ne ricorda uno con l’Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.