Nazionali

Dumfries: «Olanda, ultima settimana difficile. Svelo la mia forza»

Dumfries ieri è tornato protagonista con l’Olanda, mettendo a referto due assist nella vittoria per 3-0 contro Gibilterra (vedi articolo). Il laterale dell’Inter, a Voetbal International, racconta le difficoltà per arrivare al doppio impegno con la nazionale.

IL CASO – Alla vigilia di Francia-Olanda, finita 4-0 venerdì scorso, ben cinque giocatori si sono ammalati dovendo abbandonare il ritiro. Fra questi non Denzel Dumfries, che quattro giorni fa non è sceso in campo perché squalificato. È tornato ieri e ha fatto due assist nella partita contro Gibilterra, finita 3-0 nonostante cinquantuno tiri complessivi degli Oranje: «Non è facile quando le squadre avversarie si piazzano davanti alla porta. Il nostro gioco è stato buono e cercavamo sempre il gol, ma avremmo potuto gestire meglio le occasioni create. Il risultato poteva anche essere più rotondo, ma è una vittoria che pesa dopo una settimana difficile. Improvvisamente abbiamo visto tanti giocatori che si sono ammalati, non è mai bello soprattutto quando si avvicina una partita. Siamo andati in Francia per vincere, ma non ha funzionato».

IL CAMBIO – Dopo i Mondiali l’Olanda è passata da Louis van Gaal a Ronald Koeman. Dumfries dà un giudizio: «Abbiamo analizzato e parlato, possiamo ancora crescere. Sono cresciuto col 4-3-3, quindi il modulo mi va bene, poi anche il 5-3-2 di Louis van Gaal aveva dei vantaggi: lì avevo un ruolo più offensivo, ora devo arrivarci e cercare la sovrapposizione al momento giusto. Penso sia qui che risiede la mia forza. Entrambi i commissari tecnici sono molto esigenti, si aspettano una buona prestazione, e hanno un curriculum di spessore. Dobbiamo essere professionali, con loro la nazionale olandese ha imparato molto».

Fonte: vi.nl

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.