Mondo Inter

Zilliacus e il mandato d’arresto: la risposta dell’imprenditore che vuole l’Inter

Ieri è uscita la notizia secondo cui a Singapore ci sia un mandato d’arresto nei confronti di Zilliacus, l’imprenditore che più volte ha affermato di voler acquistare l’Inter. È lui stesso a rispondere, attraverso una nota.

LA RISPOSTA – Da ieri il nome di Thomas Zilliacus è accostato a un mandato d’arresto a Singapore. Accuse che lui stesso respinge: “Il 21 febbraio il The Straits Times, un giornale di Singapore, ha pubblicato un articolo che dichiara come esista un mandato d’arresto a Singapore e un avviso rosso dell’Interpol nei confronti di Thomas Zilliacus. Questo riguarda presunti coinvolgimenti su dichiarazioni fuorvianti di YuuZoo, una società quotata alla borsa di Singapore di cui Zilliacus era presidente fino ad aprile 2018. Articoli di questo tipo sono usciti su altre pubblicazioni. Nell’articolo si afferma, inoltre, che le forze di Polizia di Singapore (SPF) hanno affermato che Zilliacus si sia rifiutato di tornare a Singapore.

1. Il signor Zilliacus nega completamente tutte le accuse fatte in questo articolo.

2. Il signor Zilliacus non ha mai rifiutato di tornare a Singapore, quando richiesto. Ha partecipato a numerosi colloqui con la SPF e si è sempre reso disponibile di persona, per telefono, tramite Zoom e tramite mail. Questo continua a essere la realtà dei fatti.

3. Dal 2020, il signor Zilliacus soffre di una grave condizione medica per la quale al momento non esiste una cura. Dopo aver reso noto il suo stato di salute all’SPF attorno a luglio 2020, non solo aveva esteso la cauzione ma non aveva mai richiesto il ritorno del signor Zilliacus a Singapore. La comunicazione più recente della SPF è del 15 febbraio 2024, dove richiede la documentazione che giustifica le condizioni mediche del signor Zilliacus: una risposta è arrivata il 19 febbraio 2024, accettando di fornirla. Da lì non è arrivata ulteriore risposta alla mail, né una richiesta di tornare a Singapore. Una richiesta del genere, peraltro, sarebbe del tutto irragionevole dato che il signor Zilliacus soffre di diversi effetti dati dal Covid-19, fra cui un avviso del dottore che viaggi aerei a lungo raggio potrebbero mettere in pericolo la vita.

4. Il signor Zilliacus nega di essere stato coinvolto nella pubblicazione di dichiarazioni fuorvianti al pubblico su YuuZoo. Tuttavia, comprendendo che la questione potrebbe essere sottoposta al tribunale di Singapore, si astiene da ulteriori commenti. L’unica sottolineatura è che tutte le valutazioni dei ricavi e delle partecipazioni di YuuZoo sono state effettuate da specialisti leader del settore, comprese le società di revisione Big4, e sono pienamente giustificabili. Il signor Zilliacus intende difendere la sua posizione”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.