Mondo Inter

Zenga: «Real Madrid-Inter mai normale. Bernabéu? Loro si trasformavano»

Zenga ha giocato diverse volte Real Madrid-Inter negli anni Ottanta, quando era una classicissima del calcio europeo. In collegamento col prepartita di Inter TV l’ex portiere e capitano nerazzurro ha dato un suo ricordo.

BIG MATCHWalter Zenga presenta la gara: «L’Inter di Simone Inzaghi è una di quelle che gioca il calcio migliore, un calcio spettacolare. Real Madrid-Inter non è mai una partita normale, anche se sei già qualificato, e il Bernabéu non è uno stadio normale. Fidatevi. La prima volta era un ritorno, ero in panchina nel 1983. Poi la sfortuna è che per due anni di fila abbiamo giocato la semifinale di ritorno al Bernabéu: la prima fu 3-0 con la famosa biglia lanciata a Giuseppe Bergomi la seconda 5-1 ai tempi supplementari. Lì ci furono due rigori di Hugo Sanchez e gli infortuni di Alessandro Altobelli e Karl-Heinz Rummenigge, rimanemmo senza attaccanti. In quegli anni lì il Real Madrid non vedeva palla a San Siro, poi a Madrid si trasformavano: trovavi una squadra completamente differente. Poi mi sono preso la rivincita, perché ho segnato un rigore al Trofeo Bernabéu e ho allenato per l’unica volta l’Inter con le leggende quando segnò Javier Zanetti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.