Mondo Inter

Zazzaroni: “Solo il tempo dirà cos’hanno fatto Nainggolan e Icardi”

Ivan Zazzaroni dice la sua sul caso che, da ieri, raggira le menti di tutti i tifosi nerazzurri e non. Marotta, infatti, ha pubblicamente annunciato che Mauro Icardi e Radja Nainggolan non faranno parte del progetto di Antonio Conte e verranno ceduti. L’editoriale presso il “Corriere dello Sport”

RIPUDIO – “L’Inter non li vuole più, e lo sappiamo da mesi. Marotta ha confermato a Federico Ferri che Icardi, 110 milioni di clausola per l’estero fino a pochi giorni fa, e Nainggolan, l’acquisto fortemente voluto l’estate scorsa da Spalletti e valutato una trentina di milioni, sono “fuori dal progetto”. «Hanno deciso di buttare 120, 130 milioni nel cesso», si sorprendeva ieri un addetto ai lavori: conoscendo da sempre Marotta e considerandolo il miglior manager del calcio italiano, non posso fare altro che continuare a inseguire i perché di tutto questo spreco”.

RISPOSTE NON CONVINCENTI – “Da gennaio ci lavoro con ostinazione, come altri colleghi: abbiamo raccolto mezze verità, qualche bugia e voci voci voci. Più volte abbiamo ascoltato i diretti interessati (Mauro l’unico inaccessibile) e insomma non siamo riusciti a trovare risposte convincenti. L’ultima (voce) uscita da casa Inter è questa: Antonio Conte, all’atto della firma o poco dopo, ha condiviso con fermezza la linea dura della società mostrandosi informatissimo («conosceva anche i minimi particolari»). Anche oggi sosterrà la posizione di Marotta”.

COSA HANNO FATTO? – “Ma cosa avrà mai combinato il Degradato, 111 gol in 188 partite con la maglia dell’Inter? Possibile che sia tutta colpa di Instagram)? Ha la sua parte di responsabilità anche Pardo il Temibile che l’ha portata in tv? Oppure vogliono farci credere che a 26 anni a Maurito sia improvvisamente scesa la catena? E allora perché non ho ancora incontrato un solo tecnico che l’abbia allenato o un compagno di squadra disposto a parlar male di lui? E Radja? E’ certamente borderline, goloso di vita, resta tuttavia un formidabile centrocampista ha avuto qualche problema anche col selezionatore del Belgio Roberto Martinez ma quando si è sentito al centro di un progetto ha sempre dato tutto. Non a caso Spalletti, allenatore che non ama i casinisti, ha insistito per prenderlo”.

COME CON PAPA’ – “Nell’intervista rilasciata a Sky, Marotta spiega senza entrare nel merito che Mauro e Radja «sono degli ottimi giocatori e ottimi talenti. Ma il talento da solo fa vincere le partite, poi è la squadra che fa vincere il campionato. Di conseguenza non rientrano nel nostro progetto: abbiamo parlato con estrema schiettezza con entrambi». Come quando papà ci rifilava una sberla aggiungendo ‘taci e vatti a nascondere, tu lo sai bene perché’”.

NESSUN RISPETTO – “In altre parole, Mauro che è stato per anni capitano dell’Inter e Ninja professionista dal 2004 non sarebbero più capaci di rispettare le regole del gruppo. Non penso di essere l’unico ‘ficcanaso’ su questa terra: se Marotta e Conte hanno deciso così avranno avuto le loro ragioni. Già, ma quali? Forte il sospetto che l’Inter si sia infilata in un vicolo cieco dal quale è impossibile uscire in retromarcia”.

TEMPO – “Solo il tempo, un’intervista-sfogo o un’autobiografia a potranno soddisfare la nostra curiosità. Nell’immediato cerco una risposta che coincida con una presa di responsabilità, fermo restando che a Marotta stanno facendo sfoggiare tutti i cappelli e altri strumenti di comando, cosa che non corrisponde al suo stile così come sembra singolare la partecipazione di Conte al rito di ripudio che lo trasforma da castigamattti a acchiappa-fantasmi. Verrà la verità. E sarà comunque tardi”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.