Mondo Inter

Zamorano: “Inter, anni meravigliosi. Ronaldo il migliore. Moratti…”

Ivan Zamorano, ex attaccante dell’Inter, intervenuto nel corso di una diretta su Instagram con Juan Pablo Sorin, ha parlato di vari temi. L’ex attaccante cileno ha parlato del suo arrivo a Milano e della sua esperienza in maglia nerazzurra. Un aneddoto, infine, sulla leggendaria maglia 1+8.  

IL MIGLIORE – Ivan Zamorano racconta della “leggendaria” maglia 1+8 e dei motivi per cui ha ceduto il numero 9 a Ronaldo: «Perché ho ceduto il numero 9 a Ronaldo? Per me il Fenomeno era il Fenomeno meritava di occupare quel numero sulle spalle. A mio avviso il miglior giocatore del mondo. Non avevo mai avuto un altro numero sulla maglietta, avevo sempre giocato con la numero 9 in ogni squadra. Abbiamo dovuto chiedere un permesso speciale alla federazione Italiana per giocare con l’1 + 8. Nelle prime partite effettivamente ho giocato con il 18. Dalla quinta partita ho inserito il segno più. Quella maglia è stata una delle più vendute nella storia del calcio italiano».

ANNI MERAVIGLIOSI – Zamorano parla del suo passaggio all’Inter: «Avevo intenzione di restare (al Real Madrid, ndr), ma le trattative erano ferme. Poi sono arrivate Juventus, Bayern Monaco ed Inter. Con l’Inter è apparso anche Moratti, che ha sempre cercato di rendere grande l’Inter e mi sono convinto ad andare lì. Ho trascorso cinque anni, straordinari e meravigliosi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.