Mondo Inter

VIDEO – Ganz stende il Monaco, l’Inter vede la finale di Uefa

Ventidue anni fa l’Inter affrontava la semifinale di Coppa Uefa contro il Monaco. I nerazzurri travolsero i monegaschi ipotecando così la finalissima della competizione

L’8 aprile del 1997, esattamente ventidue anni fa, l’Inter scendeva in campo al Meazza contro il Monaco per la semifinale d’andata della Coppa Uefa. Per i nerazzurri, allenati all’epoca da Roy Hodgson, fu una grande serata, gli ospiti furono travolti 3-1 con un grande primo tempo, risultato che rese indolore la sconfitta per 1-0 nel ritorno mandando l’Inter in finale. La finale, l’ultima di Coppa Uefa giocata in gara d’andata e ritorno (dall’anno dopo si passò alla finale unica e fu sempre l’Inter a prevalere, vincendo a Parigi contro la Lazio). Quell’edizione della Coppa Uefa fu però sfortunata in quanto i nerazzurri persero ai calci di rigore proprio nella gara di ritorno disputata al Giuseppe Meazza, terminata sul punteggio di 1-0 a favore dei nerazzurri dopo l’analoga vittoria ottenuta dai tedeschi nell’andata in Germania.

LA GRANDE SERATA DI GANZ- E’ la grande serata di Maurizio Ganz, autore di una doppietta pesantissima. La prima gemma arriva al 17′ minuto, l’attaccante friulano è attento su una punizione battuta a sorpresa e a presentarsi in area per battere il portiere ospite con un perfetto diagonale sinistro. Ganz si ripete al 30′, non cambia il piede, il sinistro, ma cambia il lato di gioco: questa volta lo sfondamento dopo una bella giocata di Djorkaeff è dalla destra, Ganz si presenta davanti al portiere e lo batte sul palo lontano con un sinistro a giro per il 2-0. Ganz sigilla la sua grande serata servendo a Zamorano l’assist per il 3-0 al 39′ minuto, tutto facile per l’attaccante cileno che deve solo spingere in porta il passaggio del compagno. La rete di Ikpeba al 71′ minuto sigilla il risultato sul definitivo 3-1 che rende un pochino più incerto il discorso qualificazione, ma per volare in finale ai nerazzurri “basterà” perdere per 1-0 nel ritorno a Montecarlo.

Fonte video: canale youtube michool82

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.