Focus

Inter, il gol in casa comincia a diventare un problema

Il pareggio a reti inviolate di ieri contro l’Atalanta, pur buono in ottica Champions, evidenzia un problema dell’Inter che fa fatica a segnare in casa

Ieri contro l’Atalanta l’Inter non è riuscita ad andare oltre un pareggio a reti inviolate. Alla luce dei risultati delle dirette concorrenti per la qualificazione alla Champions il punto ottenuto ieri non è assolutamente da buttare via, ma la mancanza di reti al Giuseppe Meazza comincia a diventare un problema. Quella di ieri è stata la terza gara casalinga consecutiva in cui i nerazzurri sono rimasti a secco (Inter-Eintracht 0-1, Inter-Lazio 0-1 e, appunto, Inter-Atalanta 0-0) ma, in generale, analizzando i risultati degli ultimi mesi, l’Inter è da un intero girone che fa fatica a segnare in casa nelle gare di campionato. Dal 3-0 contro il Frosinone del 24 novembre (Frosinone prossimo avversario), infatti, solo in due occasioni l’Inter ha segnato più di 1 gol in casa (2-1 contro la Sampdoria e 2-0 contro la Spal) e ci sono state ben 4 partite a secco, due sconfitte contro Lazio e Bologna e i due pareggi contro Atalanta e Sassuolo. Ci sono state anche le goleade in coppa contro Benevento e Rapid Vienna, ma in questo caso non si può non tenere conto del livello delle avversarie. In sintesi, da apprezzare la solidità della difesa nelle gare casalinghe, ma per mettere veramente in sicurezza il posto Champions serve migliorare la fase offensiva tra le mura amiche: questo si chiede all’Inter e al rientrato Mauro Icardi nelle prossime settimane in cui l’Inter sarà attesa anche da gare casalinghe particolarmente importanti contro Roma e Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.