Mondo Inter

Valentini: «Champions League, italiana 1ª? Napoli, Milan e Inter…»

Antonello Valentini, ex direttore generale della Figc, ha parlato di Napoli, Milan e Inter, protagonisti in Champions League.

CHAMPIONS LEAGUE – Queste le parole di Antonello Valentini, ex direttore generale della Figc, sui club italiani ancora protagonisti in Champions League. «Il derby Napoli-Milan – che tra l’altro giocheranno tre partite in 16 giorni tra campionato e Champions League – determina il fatto che una delle due andrà avanti, ma anche che perderemo certamente una squadra ai quarti. Poi – si legge su SportItalia.com – c’è l’Inter, che ha il Benfica e può sperare. Non so da quanti anni tante squadre italiane non avanzavano in questo modo. Tutti quelli che danno sempre addosso al calcio italiano ora si devono rendere conto che non siamo proprio gli ultimi in Europa».

POSSIBILITÀ – Valentini sulla possibilità che una squadra italiana possa vincere il massimo torneo europeo già quest’anno. «Napoli, Milan ed Inter credo che abbiano tutte la possibilità di andare fino in fondo e provare a vincere. A mio modo di vedere il Napoli ne ha di più. In campionato è imprendibile – i napoletani facessero tutti gli scongiuri del caso – ed è una squadra così ben organizzata, così equilibrata e così divertente da vedere, che può aspirare senz’altro a vincere. Mi auguro che fra Inter, Milan e gli Azzurri una nostra squadra alzi la coppa».

CONTE – Infine Valentini su Antonio Conte, accostato anche all’Inter. «Dove andrà? Può andare dappertutto. Ha un tale carisma, una tale preparazione ed una tale carica umana e competenza professionale che starebbe bene ovunque. Bisognerà vedere che cosa succede all’Inter, che cosa succede alla Roma. Conte aspira ad una squadra di vertice. Sento parlare dell’Inter che potrebbe avvicendare Inzaghi, come la Roma con Mourinho, anche se è stato smentito negli ultimi giorni. Sarei contento di rivedere Conte in Serie A: sarebbe un valore aggiunto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.