Mondo Inter

Trevisani: “Conte un mostro, ma sua Inter normale! Esposito perché no?”

L’Inter ieri ha travolto il Brescia mettendo a segno sei reti. Riccardo Trevisani – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – dice la sua sulla grande prestazione di Sanchez e in generale sul lavoro di Conte e le poche presenze di Esposito. Di seguito le sue dichiarazioni

OPPORTUNITÀ – L’Inter deve ripartire da Alexis Sanchez? Riccardo Trevisani non ne è così certo, ma una cosa la dà per scontata: «Ripartire da Sanchez non so, di certo dargli fiducia in questo momento mi sembra obbligatorio. Come tutti i piccoletti, in periodi di tante partite e di caldo, va meglio rispetto a quelli grandi. Sanchez ora sta volando e con Lautaro Martinez che forse non ha al 100% la testa di prima, io penso che meriti un’opportunità. Fermo restando che Romelu Lukaku non si discute, anche se ieri sul 4-0 poteva evitare di entrare, magari avrei messo un ragazzino. Solo dal punto di vista del riposo».

SÌ E NO – Trevisani si concentra poi sul lavoro di Antonio Conte, chiedendosi perché Sebastiano Esposito si è visto poco: «Lui ha il potere e la capacità di tirare fuori sempre il meglio dai suoi giocatori. Tanti hanno fatto meglio rispetto all’anno scorso, per esempio Antonio Candreva e Lautaro Martinez. Alcuni hanno invece reso meno, mi viene da pensare a Milan Skriniar. Non c’è dubbio che ci sia stata una crescita, però di base Conte riesce proprio a farti rendere di più. Ci sono cose che non hanno funzionato. Io penso che i punti di ritardo dalla Juventus non dipendano solo dalla rosa corta o dagli infortuni. Qualcosa non ha funzionato, per esempio l’operazione Diego Godin. Davanti un po’ corta l’Inter è stata, anche perché si è scelto di far giocare ai minimi storici Esposito. Penso a ieri che sul 4-0 è entrato Lukaku. La verità sta in mezzo: è vero che Conte in attacco ha poche alternative ma è vero pure che si fida dei suoi e degli altri molto meno».

ACQUISTI – Per finire una considerazione su Sandro Tonali: «Con Tonali credo che l’Inter vada a completarsi, comincia ad avere una serie di alternative molto valide per giocarsi il campionato e le coppe. Forse a centrocampo c’è abbondanza, anche se non so se Conte preferisce avere tre mostri come Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez per due maglie piuttosto che sette giocatori dove non ci sono insostituibili, a parte Marcelo Brozovic. Io penso di non aver amato nessuna Nazionale come quella del 2016, forse nemmeno quella Campione del Mondo del 2006. Ti aspetti niente e per poco non vai a fare la sorpresa alla Germania. Conte per me è un mostro, per questo dico che l’Inter quest’anno non ha fatto nessuna sorpresa. Il campionato dell’Inter è normale. Invece per me Conte è quello del 2016, cioè uno che totalmente sposta le squadre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.