Mondo Inter

Le tre fasi dell’Inzaghi interista! Verso l’Olimpo e i suoi miti − CdS

Simone Inzaghi sta riscrivendo la storia dell’Inter. Il tecnico piacentino viaggia forte verso l’Olimpo dei grandi allenatori nerazzurri. Tre miti da raggiungere.

L’UOMO DEL MOMENTOInzaghi sta chiudendo il suo cerchio vincente all’Inter. E punta direttamente all’Olimpo dei grandi allenatori interisti. Simone è a meno uno dal tripletista José Mourinho, capace di portare a casa sei trofei in due anni, e a meno due da Roberto Mancini ed Helenio Herrera, che hanno vinto sette trofei con l’Inter. Inoltre, considerando la media punti generale, limitandosi però ai tecnici con almeno 100 panchine nerazzurre, Inzaghi in realtà è già in vetta, con 2,17 a partita. Dietro di lui i soliti, ovviamente, Mourinho, Mancini e quindi Conte. Appunto Conte. E’ da lì che la carriera di Inzaghi all’Inter ebbe inizio. Un percorso da dividere in tre fasi. Il primo anno con la vittoria di due trofei, ma col fardello del mancato scudetto. Il secondo, contraddistinto da 12 sconfitte in campionato, ma dal clamoroso e decisivo exploit in Champions League. Infine, il terzo anno, con Inzaghi senza limiti e verso la conquista del suo primo Scudetto in carriera. La sua Inter ora fa paura al mondo ed è apprezzata dal mondo. Simone è l’uomo del momento, colui che tra pochi mesi salirà sul tetto dei grandi allenatori nerazzurri e da cui potrebbe ancora guardare tutti dall’alto.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.