Mondo Inter

Thuram ruba la scena a Lukaku: un’Inter paziente vince con supremazia – TS

Lukaku sembra quasi non essere in campo, tutto il contrario per Thuram. L’Inter domina sulla Roma e lo fa con intelligenza: il focus in merito di TuttoSport.

CAMBIO DELLA GUARDIA – Paradossale ma reale: nella serata che doveva essere ricordata come quella dell’atteso ritorno a San Siro di Romelu Lukaku, resterà inciso nella memoria il nome di un altro attaccante. È Marcus Thuram il vero protagonista di Inter-Roma alla fine. Il belga non vede il pallone per tutta la la partita. Il francese invece dieci minuti prima della fine si prende la gloria e il merito di risolvere una sfida dominata ma complicata. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, parte subito forte, costruendo un’infinità di potenziali occasioni che non riesce a finalizzare. La porta sembra essere stregata ma l’Inter non si perde d’animo. Con pazienza e intelligenza strategica gestisce il gioco, poi alza il ritmo di nuovo verso il termine. Thuram, osservato dall’alto della tribuna dal padre Lilian, affonda il colpo: all’81’ c’è quello vincente. Ma in realtà, al contrario del giallorosso Lukaku, nel corso di tutto il match l’attaccante francese si mette in mostra con accelerazioni, ricerca continua della profondità, idee e freddezza sotto porta. Ed ecco quindi che Inter-Roma segna il cambio della guardia definitivo, quello per cui i tifosi non soffrono più. Ma anzi, sorridono e ringraziano.

Fonte: TuttoSport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.