Suning.com, bilancio in rosso per il 2020. Calo ridotto nei ricavi

Articolo di
2 Febbraio 2021, 15:56
Suning logo Suning logo
Condividi questo articolo

La questione Suning continua a suscitare interesse, viste le notizie che si susseguono sulla possibile cessione dell’Inter. Il sito “Calcio e Finanza” riporta i dati relativi al bilancio del 2020 dell’azienda cinese, che fa capo a Zhang Jindong, e segnala conti in rosso e ricavi in calo, seppur leggero. Qui la strategia annunciata oggi.

I DATISuning.com ha pubblicato l’anteprima dei dati relativi al bilancio del 2020. Non è ancora stato approvato: avverrà nelle prossime settimane. Stando a “Calcio e Finanza” il reddito operativo dell’ultimo anno si assesta a circa trentatré miliardi di euro, con un calo compreso fra il 3 e il 4% rispetto al 2019. L’utile netto dato agli azionisti è negativo tra quattrocentocinquanta e cinquecento milioni di euro, in netto ribasso dal 2019. Tuttavia ci sono anche buone notizie per l’azienda fondata da Zhang Jindong: nell’ultimo trimestre del 2020 sono aumentate del 33.61% le vendite al dettaglio tramite la piattaforma cloud. Nonostante la pandemia, l’azienda ritiene di aver avuto una crescita nel corso dell’anno concluso un mese fa. Nei prossimi mesi si prevede che proseguirà con gli investimenti. Non si parla direttamente dell’Inter, per la quale proseguono le voci su un addio di Suning.

Fonte: Calcio e Finanza



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.