Mondo Inter

Suazo: “Inter? Prima ero vicino al Milan! Razzismo? Assurdo dopo anni”

David Suazo, ex attaccante di Cagliari e Inter, in collegamento con “Sky Sport” per i suoi 40 anni ha toccato un tema delicato come quello del razzismo in riferimento a quanto successo a Verona con Balotelli. Poi ha concluso parlando della sua esperienza in nerazzurro.

ANEDDOTO DERBY – David Suazo racconta di quando, prima di passare all’Inter, era a un passo dal vestire la maglia rossonera: «Uno degli aneddoti che mi fa piacere raccontare, vuol dire che qualcosa di importante l’avevo fatta se due club mi volevano. Sono sempre stato di una linea, avevo già tutto avviato con l’Inter. All’ultimo minuto è arrivato il Milan. Non ho mai dubitato di andare all’Inter e alla fine l’ho fatto, perché mister Mancini e la società mi avevano voluto fortemente ed è la cosa più bella che mi è rimasta».

REGALO DI COMPLEANNO«Un augurio per il compleanno? Mi piacerebbe che in futuro i miei figli possano giocare a calcio senza sentire quello che si dice oggi in Italia, visto che sono nati qui. Il presidente Cellino, quando arrivai a 19 anni, fu fondamentale. Inserirsi non era facile, potevano esserci solo due stranieri. Mi ha sempre alleggerito i problemi, poi ho avuto compagni fantastici ed è importante. Dopo tanto tempo sentire ancora parlare di razzismo è assurdo. E non è trascorso molto da quello che è accaduto a Koulibaly. Sembra che ciò che venga fatto non basti. Anch’io sia in campo sia fuori ho vissuto certe situazioni, ma non c’era tanto risalto mediatico. Ora c’è un’arma per dire basta all’ignoranza, bisognerebbe fare qualcosa in più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.