Interviste

Conte: “Rispetto il Borussia Dortmund. Inter, ecco l’obiettivo di stasera”

Intervistato in esclusiva da “DAZN Germania”, Antonio Conte, allenatore della squadra nerazzurra, ha parlato di Borussia Dortmund-Inter, sfida di Champions League fondamentale per le speranze di entrambe le squadre di accedere alla fase a eliminazione diretta della competizione

STEP IMPORTANTE – Tra poche ore, allo stadio Signal Iduna Park di Dortmund, andrà in scena la grande sfida Borussia Dortmund-Inter. Intervistato da “DAZN Germania”, Antonio Conte ha reso chiaro cosa si aspetta dai suoi giocatori: «Dobbiamo giocare con attenzione, sappiamo che stiamo affrontando una squadra forte e giocare a Dortmund non è facile. Sappiamo quanto i tifosi e l’atmosfera possano essere un vantaggio per la squadra. Dobbiamo mostrare grande personalità, stiamo lavorando bene per preparare questa partita. Per noi questa gara è un passo importante perché voglio vedere nei miei giocatori la personalità di venire qui, in questo stadio e mostrare che sono preparati per affrontare questo tipo di partita, con questo tipo di atmosfera. Non sono sorpreso che la squadra stia già seguendo le mie idee. Stiamo lavorando da mesi, sono felice, sono soddisfatto. I giocatori mi stanno mostrando grande impegno, quando hai un gruppo del genere è anche più facile per un allenatore far radicare le proprie idee calcistiche».

SQUADRA DI VERTICE – «Mi piace il Borussia Dortmund, il modo di giocare con grande intensità, ci sono molti giovani giocatori, ma top player allo stesso tempo, come per esempio Sancho che è fantastico, Reus che ogni partita dimostra di essere un top, Hummels, Witsel, o anche Thorgan Hazard. Brandt mi piacerebbe averlo nella mia squadra, per esempio. Parliamo di una squadra importante, ho grande rispetto per loro e per il lavoro di Favre».

LIVELLO – «Questa partita ci dà grande emozione, vogliamo cercare di dimostrare che siamo qui e vedere se questo livello è già per noi o se dobbiamo aspettare la prossima stagione. Nel nostro gruppo c’è una grande squadra come il Barcellona che è già qualificata alla prossima fase, poi c’è una lotta tra noi e il Borussia Dortmund per il secondo posto. La chiave per vincere è giocare a calcio, mostrare le nostre idee, essere bravi a soffrire nei momenti giusti ed essere compatti. Poi dobbiamo creare le palle giuste per cercare di fare gol».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.