Mondo Inter

De Grandis: “Lukaku somiglia a Vieri. Con lui miglior versione dell’Inter”

L’analisi tattica del giornalista Stefano De Grandis, ospite negli studi di “Sky Sport 24”. Il periodo di forma di Romelu Lukaku, oltre alla probabile formazione dell’Inter di Antonio Conte per la sfida contro il Borussia Dortmund. 

PARAGONI SCOMODI – L’Inter si prepara ad affrontare i tedeschi del Borussia Dortmund con la migliore formazione possibile, meno Stefano Sensi e Kwadwo Asamoah: «In questo momento la garanzia principale sono Romelu Lukaku e Lautaro Martinez – sottolinea Stefano De Grandis – . I due si muovono alla perfezione. Se il belga si apre a destra, può convergere verso il centro e calciare. Mentre Lautaro Martinez lavora per liberargli spazio. Paragone con Ronaldo il Fenomeno per i gol segnati? Lukaku somiglia molto di più a Christian Vieri per lo stile di gioco. È difficilissimo anticiparlo e se riesce ad accendersi l’Inter può mostrare la miglior versione di sé».

RISERVE, MA NON TROPPO – Antonio Conte lamenta carenze d’organico annose, ma in fin dei conti ha ricevuto risposte concrete dalle seconde linee: «L’assenza più importante è quella di Stefano Sensi, che era un po’ un secondo regista. Al suo posto la fisicità di Matias Vecino si farà sentire. Valentino Lazaro? Buona alternativa di quantità ad Antonio Candreva, ma l’ex Lazio ha un piede molto più sensibile. Cristiano Biraghi? Crossa meglio rispetto ai suoi predecessori su quella fascia».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.