Mondo Inter

De Grandis: “Lukaku somiglia a Vieri. Con lui miglior versione dell’Inter”

L’analisi tattica del giornalista Stefano De Grandis, ospite negli studi di “Sky Sport 24”. Il periodo di forma di Romelu Lukaku, oltre alla probabile formazione dell’Inter di Antonio Conte per la sfida contro il Borussia Dortmund. 

PARAGONI SCOMODI – L’Inter si prepara ad affrontare i tedeschi del Borussia Dortmund con la migliore formazione possibile, meno Stefano Sensi e Kwadwo Asamoah: «In questo momento la garanzia principale sono Romelu Lukaku e Lautaro Martinez – sottolinea Stefano De Grandis – . I due si muovono alla perfezione. Se il belga si apre a destra, può convergere verso il centro e calciare. Mentre Lautaro Martinez lavora per liberargli spazio. Paragone con Ronaldo il Fenomeno per i gol segnati? Lukaku somiglia molto di più a Christian Vieri per lo stile di gioco. È difficilissimo anticiparlo e se riesce ad accendersi l’Inter può mostrare la miglior versione di sé».

RISERVE, MA NON TROPPO – Antonio Conte lamenta carenze d’organico annose, ma in fin dei conti ha ricevuto risposte concrete dalle seconde linee: «L’assenza più importante è quella di Stefano Sensi, che era un po’ un secondo regista. Al suo posto la fisicità di Matias Vecino si farà sentire. Valentino Lazaro? Buona alternativa di quantità ad Antonio Candreva, ma l’ex Lazio ha un piede molto più sensibile. Cristiano Biraghi? Crossa meglio rispetto ai suoi predecessori su quella fascia».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh