Mondo Inter

Stramaccioni: “Ripartenza calcio? Situazione atipica. Salute priorità”

Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, ha parlato negli studi di “Rai Radio 1” durante il programma “Domenica Sport”, esprimendo la sua opinione sulla discussa ripartenza del calcio italiano.

RIPARTENZA – Queste le parole di Andrea Stramaccioni, interrogato sul tema di una possibile ripartenza o meno del campionato italiano: «Credo sia giusto che il calcio venga dopo il problema principale di questa situazione. Va fatto tutto nel rispetto di quanto ha vissuto la nostra Nazione, prima di parlare di calcio bisogna parlare di sicurezza nazionale. Se e quando il nostro Governo deciderà che si debba ripartire, credo che il calcio possa dare svago in questo momento difficile. La priorità resta la sicurezza di tutti e lo sappiamo anche noi addetti del calcio, siamo pronti a qualsiasi decisione positiva o negativa che sia. È una situazione molto atipica, diversa da quello che può essere un ritiro precampionato. I giocatori arriveranno in condizioni diverse, perché non tutti hanno potuto allenarsi privatamente. Si sta cercando di capire cosa succederà e, se si dovesse giocare, lo si farà in condizioni uniche, irripetibili e controverse. Siamo ancora in attesa, da parte di tutti si vuole capire come andrà questa seconda fase prima di trarre un bilancio. Ripeto che il calcio è accessorio alla vita di tutti i giorni».

RITORNO – Stramaccioni ha poi lasciato anche un breve commento su quello che potrebbe essere il suo futuro e sulla possibilità di tornare ad allenare in Italia dopo le tante esperienze all’estero tra cui, l’ultima, in Iran: «L’Italia è una mia priorità perché è la terra dove sono nato, la Serie A è uno dei campionati più belli del mondo. Le situazioni in cui ho accettato di uscire dall’Italia è stato quando ho ritenuto ci fossero offerte migliori. Qualsiasi società dovesse dimostrare interesse nei miei confronti la valuterò con grande serenità e con orgoglio».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.