Mondo Inter

Severgnini: «Rivalità vera Inter? La Juventus, non il Milan! Lukaku pilastro»

Severgnini, intervenuto in collegamento con Sky Sport 24, definisce la Juventus la vera rivale dell’Inter anziché il Milan. Il giornalista e scrittore, noto tifoso interista, in collegamento con Sky Sport 24 ha poi elogiato Lukaku e non solo per la doppietta di ieri alla Lazio.

LA CRESCITABeppe Severgnini è contento del primato in classifica: «La vera novità dell’Inter di quest’anno è che è psicologicamente forte. Non dimentichiamo quello che sta succedendo in società, non è un momento facile. Non voglio fare paragoni, ma ho capito che l’Inter è in un momento importante quando ho visto Ivan Perisic fare quello che Samuel Eto’o ha fatto nel 2010. Ero presente a Londra, nell’ottavo di finale col Chelsea: ho visto Eto’o giocare terzino e ho detto “ecco”. Quando un giocatore come Perisic accetta una cosa del genere allora capisci. Mi ha colpito più lui di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: una coppia del genere non ce l’ha nessuno, ma non ci vuole un genio».

AL MEGLIO – Severgnini prosegue su Lukaku: «Straordinario vuol dire fuori dall’ordinario, per Lukaku si può usare. Lui è veramente un giocatore straordinario, come Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo e come è stato Diego Milito. La cosa più bella che ha fatto ieri è stato il passaggio (per Lautaro Martinez sul 3-1, ndr), più dei gol. L’anno scorso ero a Liverpool, sponda Everton, e avevo visto quanto affetto c’era ancora per lui: impressionante. Per una squadra Lukaku è come il pilastro, la trave portante, che non puoi demolire o viene giù la casa. Milito è l’attico straordinario: in una casa sono importanti tutti e due. La differenza è che Milito ha vinto e Lukaku potrebbe vincere: questo non va dimenticato».

RIVALE – Severgnini sceglie fra Juventus e Milan: «Qual è la vera rivalità? Dipende dagli interisti. Per quelli che conosco io, al 90%, è Inter-Juventus: per molti rivalità, ma per tanti antipatia. Io non ho nessuna antipatia per il Milan, posso andare a vedere un derby e non ho mai avuto nessun problema. Perché, secondo me, fra milanisti e interisti c’è un rapporto fra squadre rivali in città che è l’invidia di mezza Europa. Di fatto è lo sfottò dei bar il lunedì mattina: è così, non c’è una città d’Italia dove avviene. È chiaro che sono interista, ma il Milan è una squadra che ha fatto tantissimo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.