Mondo Inter

Severgnini: «L’Inter è Ettore, non Achille! Giocatori letterari? Lukaku e non solo»

Il giornalista e tifoso dell’Inter, Beppe Severgnini è intervenuto in collegamento su Radio 24 durante “Tutti Convocati”. Qualche battuta sul trionfo dell’Inter vincitrice del 19esimo scudetto e una piccola analisi in chiave letteraria di alcuni giocatori nerazzurri come Lukaku e Lautaro Martinez.

L’IMMAGINE PIÙ BELLABeppe Severgnini, allo stadio il giorno dello scudetto dell’Inter, si è divertito: «Bellissima l’immagine di Samir Handanovic che giocava con i bimbi degli altri compagni, soprattutto con il piccolo Perisic che tirava delle cannonate incredibili. Io vorrei altre feste, non nove di fila che sono troppe ma ancora qualcuna si. Io ricordo la festa con lo scudetto di Roberto Mancini in cui ero andato anche sul campo».

L’INTER È ETTORE − Severgnini paragona la vittoria dell’Inter a un personaggio epico: «Ogni squadra vincente è nuova, l’Inter di José Mourinho e quella di Antonio Conte sono vincenti perché sono nuove. Quando vinci il nono scudetto, è come Achille, cioè vince sempre ma poi rompi. L’Inter è Ettore, è speciale per due motivi. Primo, c’è una formazione titolare che si sa a memoria, come quelle di Mourinho, Giovanni Trapattoni e Helenio Herrera. Secondo, perché ho visto giocatori disposti a fare ciò che voleva l’allenatore. Un esempio è Alessandro Bastoni o Ivan Perisic che cambia il suo modo di giocare per la squadra, è molto bello. Come Samuel Eto’o a Londra contro il Chelsea quando ha iniziato a giocare esterno tutta fascia».

GIOCATORI LETTERARI − Alla domanda sul personaggio più narrativo dell’Inter, Severgnini ne sceglie tre: «Il più letterario dell’Inter è Romelu Lukaku. Uomo-chiave non solo in campo, fa tutto. Quando non si sa cosa fare, lui la decide. Altri letterari sono Bastoni e Lautaro Martinez, che è un giocatore che avrebbe cinque-sei anni da assoluto protagonista. Smontare la Lu-La è un peccato, sono Ettore che vince la guerra».

LA FEDE NON SI CAMBIA − Severgnini chiude sull’identità: «Se anche vendono tutti e undici i titolari, Conte va ad allenare alla Juventus e Steven Zhang vende la società, io resto a tifare Inter. Passano i giocatori e gli allenatori, ma mai la fede e i colori per la squadra del cuore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.