Mondo Inter

Serie A 2018-2019, c’è un altro dato dove l’Inter supera il Milan

Che l’Inter abbia chiuso un punto sopra il Milan in classifica, conquistando la qualificazione in Champions League a spese dei rossoneri, è ormai noto a tutti. Il dato invece meno conosciuto sulla Serie A chiusa domenica è che i nerazzurri abbiano dominato le presenze allo stadio, con l’altra milanese al secondo posto.

NUMERI RECORD – “La Serie A TIM 2018/2019 va in archivio registrando il record degli ultimi nove campionati in termini di presenze allo stadio. Si sono recati sugli spalti 9.525.758 appassionati (in media 25.068 a partita), il miglior risultato dal 2009-2010, l’ultima annata in cui fu superata quota venticinquemila prima di quest’anno (25.375 spettatori a incontro la media di quella stagione). Il match record della Serie A TIM 2018/2019 è stato il derby della nona giornata di andata tra Inter e Milan, con 78.275 tifosi accorsi allo Stadio Giuseppe Meazza. Le due milanesi guidano la classifica delle squadre col maggior seguito, entrambe sopra il milione di spettatori: l’Inter chiude a 1.116.546, il Milan a 1.038.546. Al terzo posto i Campioni d’Italia della Juventus con 744.670″.

ULTIMA GIORNATA – “Con il titolo assegnato da qualche settimana la lunga corsa per i piazzamenti Champions League e la lotta per la salvezza hanno portato molti tifosi a seguire le proprie squadre fino all’ultimo turno, che grazie anche alla festa per salutare Daniele De Rossi registra il primato di presenze del girone di ritorno. Oltre duecentonovantamila tifosi hanno infatti assistito alle gare della trentottesima giornata di campionato (29.257 a partita), il terzo miglior risultato stagionale dietro alla tredicesima (30.295) e alla nona di andata (29.443). La partita più seguita del weekend è stata Inter-Empoli con 68.051 spettatori presenti a San Siro, davanti a Roma-Parma (62.304) e Fiorentina-Genoa (37.527)”.

Fonte: LegaSerieA.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.