Mondo Inter

Serafini: «Inter, contropiede arma da non denigrare. Conte ha capito»

Serafini contesta chi se la prende con il contropiede dell’Inter, ritenendo che invece sia un punto di forza da sottolineare. Il giornalista, nel corso di “Aspettando il weekend” su Sportitalia, elogia Conte per i cambi durante la stagione.

VITTORIA OBBLIGATA!Luca Serafini non è d’accordo con le parole della conferenza stampa sullo “scudetto opera d’arte”: «Io penso che Milan, Inter e Juventus in Italia le imprese le compiano quando non vincono, perché fa parte della loro storia e loro DNA. L’Inter l’impresa l’ha fatta non contrastando mai la Juventus per dieci anni, quest’anno è il coronamento di un lavoro di costruzione fatto benissimo con tutti i meriti del mondo. Secondo me le imprese sportive sono altre, però è uno scudetto conquistato con grande merito. Antonio Conte quest’anno ha un certo punto di aver cambiato: ha capito che era inutile continuare su una squadra. L’ha resettata, arretrandola e giocandola in maniera più pragmatica. Ha il contropiede, che rimane un’arma vincente se hai la squadra per farlo e non si capisce perché venga denigrato. Ha avuto un cammino nel girone di ritorno eccezionale, le opere d’arte e le imprese secondo me sono altre però questo è uno scudetto strameritato, soprattutto da lui. Ci sono due-tre protagonisti su altri, soprattutto Romelu Lukaku, ma le opere d’arte si fanno col pennello. Quando hai dei giocatori come lui l’impresa la fai se non vinci».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.