Mondo Inter

Sconcerti: «Juventus, tetto ingaggi doppio rispetto all’Inter. L’idea smentita»

Mario Sconcerti ha parlato del tetto ingaggi di questa stagione evidenziando come quello della Juventus sia comunque doppio rispetto a quello dell’Inter (ma non solo).

INGAGGI – Queste le parole di Mario Sconcerti ai microfoni del canale Spreaker di “Calciomercato.com”. «Gli ingaggi di questa stagione, definiti complessivamente tra l’agosto e il 5 ottobre, giorno di chiusura del mercato, sono aumentati di 42 milioni e 6 per dieci squadre su 17 (neopromosse escluse). Questo smentisce in modo piuttosto duro l’idea che alla base della crisi ci sia il virus. Quando i nuovi accordi sono stati conclusi eravamo non solo in pieno Covid, ma era arrivata ormai anche la seconda ondata. Quattro squadre sono rimaste praticamente alle cifre precedenti, solo tre squadre hanno diminuito in modo importante i loro ingaggi, certamente per la presenza del Covid, ma soprattutto perché avevano già forti e dichiarati problemi di esercizio».

RISPARMI – Sconcerti quindi ha sottolineato. «Più precisamente la Juve ha risparmiato 58 milioni sui 352 spesi l’anno precedente, cosa che non le ha impedito di avere un tetto ingaggi comunque più che doppio rispetto all’Inter (294 contro 149). Da sola vale l’intero risparmio della Serie A. I risparmi di Milan (25 milioni) e Roma (13), valgono invece quasi a pareggiare da soli le spese di tutto il resto del campionato. Ad aver aumentato di più è l’Atalanta d’inizio stagione, quella ancora con Gomez, oltre il 18%. Poi la Lazio con il 15 e l’Inter con il 10».

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.