Mondo Inter

Sconcerti: «Juventus, tetto ingaggi doppio rispetto all’Inter. L’idea smentita»

Mario Sconcerti ha parlato del tetto ingaggi di questa stagione evidenziando come quello della Juventus sia comunque doppio rispetto a quello dell’Inter (ma non solo).

INGAGGI – Queste le parole di Mario Sconcerti ai microfoni del canale Spreaker di “Calciomercato.com”. «Gli ingaggi di questa stagione, definiti complessivamente tra l’agosto e il 5 ottobre, giorno di chiusura del mercato, sono aumentati di 42 milioni e 6 per dieci squadre su 17 (neopromosse escluse). Questo smentisce in modo piuttosto duro l’idea che alla base della crisi ci sia il virus. Quando i nuovi accordi sono stati conclusi eravamo non solo in pieno Covid, ma era arrivata ormai anche la seconda ondata. Quattro squadre sono rimaste praticamente alle cifre precedenti, solo tre squadre hanno diminuito in modo importante i loro ingaggi, certamente per la presenza del Covid, ma soprattutto perché avevano già forti e dichiarati problemi di esercizio».

RISPARMI – Sconcerti quindi ha sottolineato. «Più precisamente la Juve ha risparmiato 58 milioni sui 352 spesi l’anno precedente, cosa che non le ha impedito di avere un tetto ingaggi comunque più che doppio rispetto all’Inter (294 contro 149). Da sola vale l’intero risparmio della Serie A. I risparmi di Milan (25 milioni) e Roma (13), valgono invece quasi a pareggiare da soli le spese di tutto il resto del campionato. Ad aver aumentato di più è l’Atalanta d’inizio stagione, quella ancora con Gomez, oltre il 18%. Poi la Lazio con il 15 e l’Inter con il 10».

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh