Mondo Inter

La Russa: «Conte sapeva della situazione Suning. Inter, De Paul il sogno»

La Russa consiglia all’Inter di prendere De Paul dall’Udinese per la prossima stagione. Il senatore, ospite di “Sportitalia Mercato”, parla anche della situazione legata a Conte e Suning. Qui la sua intervista a Inter-News.it.

QUESTIONE SIMILE – Per Ignazio La Russa le difficoltà sugli stipendi e altro sono comuni nel calcio attuale: «Hanno tutti problemi economici e finanziari, non solo l’Inter, che li ha perché ha una proprietà cinese e comanda il Governo. Questa è la particolarità dell’Inter: ha un proprietario del proprietario. Se per caso il Governo cinese, come pare, dà l’indirizzo di non spendere tanto per lo sport si trova in doppia difficoltà. Credo che, però, la ricerca a un partner con lo scudetto sarà facilitata. Bisogna però ricordare che Suning ha tirato fuori tanti soldi: non credo che Antonio Conte si lamenti della mancata trasparenza. Io credo che nella famosa riunione dell’agosto scorso gli sia stato detto con chiarezza qual era la situazione. In quel momento Conte ha accettato, tant’è che ha accettato di non fare calciomercato: l’unico che ha comprato è stato Achraf Hakimi, ed è stato fatto prima. Credo che Conte fosse ben consapevole che la situazione era cambiata».

QUALE MERCATO? – La Russa prova a ipotizzare cosa succederà con l’imminente vertice fra società e Conte: «Cosa vuole ora? Che gli impegni presi ad agosto scorso, almeno, siano mantenuti. Può accettare un altro campionato con acquisti low profile: per esempio Federico Dimarco. Il mio sogno è prendere un giocatore che è già in Italia, Rodrigo de Paul, vendendo un centrocampista. Un portiere? Se non ci sono i soldi ci teniamo Samir Handanovic e Ionut Andrei Radu. Piuttosto ci vuole una riserva per Romelu Lukaku: il giovane ce l’abbiamo già (Andrea Pinamonti, ndr), serve quel campione ultratrentenne che farebbe le dieci partite in cui Lukaku deve riposare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.