Sconcerti: “Cavani? Stesse caratteristiche di Mertens! Progetto di Conte…”

Articolo di
26 Maggio 2020, 20:24
Condividi questo articolo

L’Inter è sulle tracce di Cavani mentre Lautaro Martinez si appresta a trasferirsi al Barcellona. Sconcerti – intervenuto ai microfoni di “Stadio aperto”, su “TMW Radio” – dice la sua sull’uruguaiano e sulle similitudini con Mertens. Di seguito le sue dichiarazioni

SIMILITUDINI – L’Inter è sulle tracce di Edinson Cavani mentre Dries Mertens è definitivamente tramontato. Per Mario Sconcerti non c’è grande differenza tra i due: «Cavani non è un centravanti classico, parte da lontano. Secondo me Antonio Conte parte già per inserirlo al posto di Lautaro Martinez: credo che il progetto sia la coppia Cavani-Romelu Lukaku, con il primo che si muove di più. Cavani fisicamente diverso da Mertens? Può sembrare un paradosso, ma le caratteristiche sono le stesse, cambia solo il passo. Uno è breve, l’altro lungo, ma entrambi partono dall’esterno per accentrarsi e aiutano la strada. Per me Mertens era previsto come terzo attaccante. Cercheranno uno agile, brevilineo, che porti profondità e rapidità per completare il reparto».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.