Mondo Inter

Sanchez in Parma-Inter poco brillante nel gioco, ma decisivo coi gol

In Parma-Inter Alexis Sanchez ha giocato una partita all’opposto rispetto alle sue abitudini: fuori dal gioco, ma decisivo ina area avversaria.

GARA ALL’OPPOSTO – Alexis Sanchez contro il Parma ha giocato una partita decisamente inusuale per i canoni a cui ha abituato in maglia Inter. Il cileno infatti è sempre stato un’importante collegamento tra centrocampo e attacco, con continui movimenti incontro a facilitare il gioco. Questo lavoro quasi da trequartista però lo ha praticamente tolto dall’area avversaria, limitando la sua efficacia in termini di gol. Coi gialloblù è andato tutto al contrario.

POCHISSIMI TOCCHI – Dal punto di vista del gioco il numero 7 probabilmente ha giocato la sua peggior partita in maglia Inter. Pochi tocchi, ancora meno passaggi. Ecco la sua mappa dei primi presa da Whoscored:

Una presenza sostanzialmente impalpabile, con 23 tocchi e 13 passaggi (la sua media è di 19). Confrontate il tutto coi suoi numeri nel derby di Coppa Italia, per fare un esempio. Particolarmente negativo il suo primo tempo. In quella frazione i suoi tocchi sono stati appena 10, in 45 minuti pieni. Sanchez non ha fatto da collegamento col centrocampo, anzi è risultato essere il giocatore in assoluto più isolato.

DOPPIETTA DECISIVA – A fare da contraltare a tutto questo i gol. Arrivati nel secondo tempo, quando si è svegliato dal torpore come dimostrano i 13 tocchi arrivati in una mezz’ora. I gol nel calcio non sono mai un dettaglio. Soprattutto perché Sanchez ha segnato una doppietta in una gara vinta 2-1. Ora è a tre reti consecutive, e con queste ha superato il suo totale del 2019-2020. Una bella iniezione di fiducia per un giocatore che in maglia Inter non è mai riuscito a trovare un vero feeling con la rete.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.