Mondo Inter

San Siro, da Scaroni rassicurazioni ai piccoli azionisti sulle finanze Inter

Paolo Scaroni, presidente Milan, ha rassicurato i piccoli azionisti rossoneri su capacità finanziarie Inter per costruzione nuovo stadio San Siro.

VERBALE – Dal verbale dell’assemblea soci del Milan del 26 ottobre 2021, visionato da Calcio e Finanza, trapelano dettagli anche sulle capacità finanziarie dell’Inter per la costruzione del nuovo stadio San Siro. In questo senso Paolo Scaroni ha fornito delle rassicurazioni ai piccoli azionisti del club rossonero.

PICCOLI AZIONISTIAuro Palomba in qualità di rappresentante dell’Associazione dei Piccoli Azionisti del Milan, ha quindi voluto “domandare al Consiglio di Amministrazione quale sia lo stato dell’arte del progetto del nuovo stadio San Siro e se, nel caso in cui FC Internazionale non fosse in grado di sostenere finanziariamente la propria parte del progetto, AC Milan potrebbe farsene carico“.

RISPOSTA – Dopo aver parlato – è scritto nel documento – la risposta del presidente della società rossonera ha risposto che “dopo alcuni mesi di rallentamento oggettivo delle attività, AC Milan e FC Internazionale hanno incontrato il sindaco di Milano, il quale ha espresso un orientamento favorevole rispetto al progetto del nuovo stadio e ha colto l’importanza fondamentale che ha la disponibilità di uno stadio moderno e in linea con le offerte ricettive degli altri paesi europei per permettere ad AC Milan e a FC Internazionale di ambire a ricoprire nel mondo del calcio il ruolo che meritano“.

PROGETTO – Nel verbale si legge. “Il Presidente afferma che l’intenzione di tutti i soggetti coinvolti è quella di portare avanti velocemente il progetto e ricorda che l’approvazione del progetto deve essere deliberata sia falla giunta che dal consiglio comunale, sottolineando al riguardo che, allo stato, non sembrano emergere forti opposizioni alla costruzione del nuovo stadio“.

RASSICURAZIONI – Inoltre prisegue. “Per quanto concerne invece la partecipazione al progetto (del nuovo stadio, ndr) di FC Internazionale il Presidente Scaroni rileva che […] sulla base delle notizie che vengono rese dai giornali, non ritiene ad oggi che vi sia motivo di dubitare che FC Internazionale possa far fronte ai propri impegni finanziari legati alla realizzazione del nuovo stadio, ricordando al riguardo che gli organi di stampa hanno dato conto del fatto che FC Internazionale ha ricevuto un apporto cospicuo di fondi da un investitore internazionale e rilevando che è parimenti noto che lo stesso club abbia concluso negli scorsi mesi la cessione di alcuni giocatori importanti come Lukaku realizzando rilevanti plusvalenze“.

Fonte: CalcioeFinanza.it – Marco Sacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.