Mondo Inter

Sala: «Inter e Milan, ho fatto rispettare regole ma sistema calcio rifletta»

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, in occasione dell’Ambrogino d’oro, ha parlato di come il calcio sia un sistema in difficoltà e delle sue relazioni con Inter e Milan

PROBLEMASala riflette sulle difficile condizioni su cui vige il calcio: «Il calcio è importantissimo, lo si vede da questo dibattito che c’è sullo stadio. Per me è una parte molto relativa dei miei pensieri, a me preoccupa più la pandemia e la salute della gente. Ma il calcio è cosi, ovviamente non si può nascondere l’importanza del calcio per Milano, provatelo a dire agli albergatori sull’importanza di vedere Inter e Milan in Champions League. Dal mio punto di vista, sulla relazione con le due squadre, cerco sempre di far rispettare le regole e credo di averlo fatto con lo stadio ma anche di capire i loro problemi. Il calcio è materia strana oggi, molte squadre perdono tanti soldi ed è difficile che il calcio possa continuare ad andare avanti nelle stesse condizioni promettendo una serie di cose. Noi stiamo aiutando le squadre ma queste devono trovare delle soluzioni. Ci sono ingaggi totalmente folli, anacronistici. È un problema che riguarda 10 grandi squadre europee non 500. Se il calcio non troverà un modo di contenere certe spese, le commissioni agli agenti, non ci saranno diritti televisivi o prezzi dei biglietti che li giustificheranno. Queste società devono riflettere insieme, altrimenti è difficile pensare ad un futuro roseo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.