Mondo Inter

Rubén Sosa: “A Cavani dico di andare all’Inter! Il meglio per me, Godin…”

Rubén Sosa ha giocato all’Inter dal 1992 al 1995, conquistando la Coppa UEFA nella sua seconda stagione. L’ex attaccante uruguayano, intervistato da EFE per il quotidiano spagnolo AS, ha consigliato il suo connazionale Edinson Cavani di trasferirsi proprio in nerazzurro e parlato di Diego Godin, che alle 13 dovrebbe annunciare il suo addio all’Atlético Madrid (vedi articolo).

AL TOPRubén Sosa comincia coi ricordi della sua carriera: «La mia migliore versione si è vista in Italia, fra l’Inter e la Lazio. L’Italia è stato il boom per me, perché ho giocato contro grandissimi giocatori. C’erano Diego Armando Maradona al Napoli, Ruud Gullit, Marco van Basten e Frank Rijkaard al Milan, Lothar Matthaus, Jurgen Klinsmann e Andreas Brehme all’Inter. Ho giocato nell’epoca in cui potevano esserci solo tre stranieri, io il passaporto comunitario non l’ho mai voluto prendere perché sono uruguayano, ho la garra charrua. Non volevo un passaporto per giocare a calcio, sapevo solo di dover rendere al meglio. Ritengo di aver fatto una buona carriera, adesso da veterano me ne accorgo».

NERAZZURRO AL MEGLIO – Rubén Sosa poi entra nello specifico: «Avevamo una grande squadra, abbiamo vinto una Coppa UEFA (1993-1994, ndr) e lottato per il campionato con il Milan (1992-1993, ndr). L’Inter è stata la squadra più importante dove sono stato. Mi ricordo che giocavamo davanti a sessantamila persone che gridavano il mio nome, è una cosa che mi ha divertito moltissimo. Diego Godin futuro nerazzurro? È il capitano dei capitani, un giocatore con grandissima esperienza e un protagonista, seguito da tutti. Mi piace perché è un vero campione, però credo che l’Atlético Madrid non avrebbe dovuto lasciarlo andare dopo tutto quello che ha fatto. Un consiglio per l’Inter? Edinson Cavani, è uno che dovrebbe stare nell’Inter o nella Juventus. A lui sì, lo dico: vai all’Inter!».

Fonte: AS.com – Agencia EFE

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.