Mondo Inter

Palmeri: “Conte, un aspetto da non sottovalutare. All’Inter un problema”

L’Inter ha chiuso la sua campagna acquisti con Biraghi e Sanchez, ma secondo Tancredi Palmeri avrebbe dovuto dare a Conte un giocatore con determinate caratteristiche. Il giornalista, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, ha spiegato come si sarebbe dovuta completare la rosa.

SULLE FASCE – “Difficilmente l’Inter avrebbe potuto migliorare ulteriormente la propria rosa, ancora inferiore alla Juventus ma estremamente vicina. Però c’è un aspetto che si sta sottovalutando: nelle squadre di Antonio Conte, in tutte, un dettaglio decisivo sono stati gli esterni di centrocampo, capaci di fare fruttare al meglio certe qualità specifiche. Da Stefano Guberti e Davide Lanzafame al Bari e al Siena (dove però si giocava con il 4-4-2), a Stephan Lichtsteiner alla Juventus, chiave tattica per sfruttare la superiorità tecnica nelle aperture di Andrea Pirlo, nonché Emanuele Giaccherini in Nazionale, vero apriscatole a EURO 2016, e Marcos Alonso e Victor Moses al Chelsea, cursori atipici da Premier League“.

TRIPLO IMPEGNO – “Gli esterni di Conte non sono necessariamente i più bravi, ma sono essenziali, e all’Inter c’è un problema: Antonio Candreva ci si sta riciclando, bene per ora, ma vediamo; Kwadwo Asamoah difficilmente può reggere tutta la stagione e tutta la fascia; Valentino Lazaro è ancora un’incognita; Cristiano Biraghi deve trasformarsi da terzino a quinto di centrocampo. Non è un dubbio da poco per l’Inter. Poi però c’è anche l’Europa di Conte: non tanto perché con i club Andonio non vi ci abbia mai brillato, ché la Champions League non è certo l’obiettivo stagionale dell’Inter. Ma più che altro perché tanto alla Juventus quanto al Chelsea, il primo campionato al primo anno è sempre arrivato sfruttando la non partecipazione alle coppe europee. Mentre quest’anno la Champions League dell’Inter è ben impegnativa…”

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Tancredi Palmeri

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.