Mondo Inter

Pagliuca: “Inter, Lautaro Martinez deve rimanere! Conte? Avrei tenuto…”

L’Inter quando riaprirà il calciomercato dovrà fare i conti con il forte interesse del Barcellona per Lautaro Martinez. Pagliuca – intervenuto ai microfoni di “CalcioNews24” – invita i nerazzurri a trattenere l’argentino. L’ex portiere, inoltre, vede la Juventus ancora molto avanti e contesta una scelta fatta da Conte

ARMA VINCENTE – L’Inter potrebbe far partire Lautaro Martinez, un’ipotesi che a Gianluca Pagliuca non convince: «Se l’Inter vuole vincere e provare a fare un campionato per strappare lo Scudetto alla Juventus o alla Lazio, Lautaro è un giocatore determinante e deve rimanere. Può fare cassa e prendere un altro forte come lui, ma è sempre un rischio. Quando l’ho visto qui a Bologna mi ha fatto un grandissima impressione. Piccolino, ma forte forte. Se arrivasse un’offerta irrinunciabile si può anche prendere in considerazione l’idea. Bisogna pensarci non una, ma tante volte».

DISTANZA – L’Inter, secondo l’ex portiere nerazzurro, è ancora lontana dalla Juventus: «Le potenzialità le ha, però la Juventus adesso è molto più avanti. Quando hanno giocato contro quest’anno, nel primo tempo l’Inter è riuscita a far male, ma il secondo tempo è venuta fuori la Juve e hanno fatto 2-0. Nelle partite secche come quelle i bianconeri hanno molta più esperienza, non solo dell’Inter ma di qualunque altra squadra italiana».

DISACCORDO Antonio Conte ha avuto un impatto immediato sull’ambiente, ma Pagliuca non ha condiviso una sua scelta: «Conte ha avuto una grandissimo impatto, è entrato in maniera forte e decisa come deve fare un grande allenatore. Io Radja Nainggolan l’avrei tenuto, è uno di quei giocatori che metterei in campo sempre, invece su calciatori come Ivan Perisic e Mauro Icardi che sono partiti sono d’accordo. Non li ha voluti e ha avuto ragione lui, sono arrivati campioni come Romelu Lukaku e altri giocatori che hanno fatto ottime cose».

Fonte: calcionews24.com – Alessio Eremita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.