Mondo Inter

Nuovo stadio, Inter e Milan vicine all’accordo con il Comune: una novità

A Palazzo Marino è andato in scena un incontro tra l’Inter, il Milan ed il Comune per la questione stadio. I club hanno presentato un nuovo piano di fattibilità economica, in cui spicca una novità. Le ultime novità riferite da “Sky Sport”.

INCONTRO – L’Inter, il Milan ed il Comune di Milano si sono incontrati, a Palazzo Marino, per discutere della questione stadio. I due club hanno presentato un nuovo piano di fattibilità, in cui spicca una sostanziale novità. I club infatti si impegnano a pagare il diritto di superficie che tenga conto anche di ciò che rimarrà del vecchio Meazza,da pagare da subito. Nel corso dell’incontro, avvenuto dieci giorni fa i club hanno presentato dei concept rivisti alla luce della richiesta da parte del Comune di salvare almeno parte del vecchio stadio, rendendolo fruibile alla cittadinanza per attività sportive non professionistiche.

NUOVO STEP – Adesso si aspetta il secondo step, quello relativo agli aspetti economico-finanziari, alla presenza dell’assessore al bilancio e allo sport. I club hanno presentato il nuovo piano di fattibilità economico, che prevede un diritto di superficie da pagare dall’anno zero fino al 90esimo e non dal 33esimo, come inizialmente previsto. Un costo che dovrebbe inglobare anche il valore del vecchio San Siro, stimato dall’agenzia delle entrate in 100 milioni di euro. Aspetti economici che verranno valutati nei prossimi giorni e strettamente correlati alla prossima riunione dedicata a quanti edifici costruire nella nuova area.

Fonte: Alessandro Acton – Sky Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.