Nuovo stadio, Inter e Milan vicine all’accordo con il Comune: una novità

Articolo di
31 Gennaio 2020, 18:18
Condividi questo articolo

A Palazzo Marino è andato in scena un incontro tra l’Inter, il Milan ed il Comune per la questione stadio. I club hanno presentato un nuovo piano di fattibilità economica, in cui spicca una novità. Le ultime novità riferite da “Sky Sport”.

INCONTRO – L’Inter, il Milan ed il Comune di Milano si sono incontrati, a Palazzo Marino, per discutere della questione stadio. I due club hanno presentato un nuovo piano di fattibilità, in cui spicca una sostanziale novità. I club infatti si impegnano a pagare il diritto di superficie che tenga conto anche di ciò che rimarrà del vecchio Meazza,da pagare da subito. Nel corso dell’incontro, avvenuto dieci giorni fa i club hanno presentato dei concept rivisti alla luce della richiesta da parte del Comune di salvare almeno parte del vecchio stadio, rendendolo fruibile alla cittadinanza per attività sportive non professionistiche.

NUOVO STEP – Adesso si aspetta il secondo step, quello relativo agli aspetti economico-finanziari, alla presenza dell’assessore al bilancio e allo sport. I club hanno presentato il nuovo piano di fattibilità economico, che prevede un diritto di superficie da pagare dall’anno zero fino al 90esimo e non dal 33esimo, come inizialmente previsto. Un costo che dovrebbe inglobare anche il valore del vecchio San Siro, stimato dall’agenzia delle entrate in 100 milioni di euro. Aspetti economici che verranno valutati nei prossimi giorni e strettamente correlati alla prossima riunione dedicata a quanti edifici costruire nella nuova area.

Fonte: Alessandro Acton – Sky Sport




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.