Mondo Inter

FOTO – Mucca alla festa scudetto dell’Inter. La denuncia degli animalisti

L’Inter ha festeggiato il suo ventesimo scudetto. Tra i tanti momenti di festa nerazzurro, anche una mucca dipinta di nerazzurro ha girato per le strade di Milano. Questa la reazione.

MUCCA – Nel corso della festa scudetto dell’Inter di ieri sera che ha colorato Milano di nerazzurro, si son visti striscioni di ogni tipo. Il momento che è salito alla ribalta è stato senza ombra di dubbio la passeggiata di una mucca colorata di nerazzurro in Viale della Liberazione, proprio a ridosso del passaggio dei campioni d’Italia. Per alcuni è stato un momento di sfottò, per altri invece è stata una scelta azzardata e senza principi. A commentare l’accaduto anche l’Organizzazione Internazionale della Protezione Animali che con un post sul proprio profilo Instagram, ha annunciato di presentare una denuncia. Di seguito l’immagine della “mucca nerazzurra” a Milano.

foto-mucca-festa-scudetto-inter

SPIEGAZIONE – Questo il comunicato stampa dell’OPIA: «Una mucca imbrattata di vernice con i colori dell’Inter è stata esibita ieri alla festa per lo scudetto della squadra di calcio e oggi l’OIPA chiede formalmente alle forze dell’ordine se il conduttore sia stato identificato e se siano state inflitte sanzioni per questo sfregio. L’animale, così ridotto, è stato oltretutto condotto in un corteo pieno di gente, urla, fumi, rumori, fuochi d’artificio. Si tratta di un triste episodio che può configurare un reato per detenzione incompatibile o comunque una forma di maltrattamento. Un abuso nei confronti di animali ridotti a vessillo, mortificati e umiliati. L’OIPA sporgerà denuncia e chiede ai Garanti per i diritti degli animali del Comune di Milano di procedere con le opportune verifiche, un controllo preventivo e rigido per prevenire tali condotte”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.