Mondo Inter

Materazzi: «L’Inter può regalare un sogno! La notte prima del Camp Nou…»

Materazzi carica l’Inter prima della sfida di Champions League contro il Milan (vedi probabili formazioni). L’ex calciatore, intervenuto su Sky Sport 24, ricorda anche alcuni momenti legati al triplete.

SOGNO – Marco Materazzi rilascia alcune emozionanti dichiarazioni prima di Inter-Milan: «Io e Pandev andavamo molto d’accordo. Con lui, Chivu e Stankovic eravamo come fratelli, formavamo il tavolo degli zingari. Pandev si è fatto voler bene dai tifosi ma anche dai compagni, cosa fondamentale per poter arrivare a gennaio e fare la differenza come fece lui quell’anno all’Inter. La notte prima della partita al Camp Nou non ho dormito. Sapevamo che andavamo su un campo difficilissimo, contro una delle squadre più forti della storia. Difendere il 3-1 non era facile perché c’era quel gol fuoricasa. Quando è stato espulso Thiago Motta diventava uno scoglio ancora più insormontabile. L’unione e la volontà di voler portare per forza a casa quella finale ha fatto sì che la raggiungessimo. Da tifoso dell’Inter l’unica paura è non saper gestire il vantaggio. Tenendola sullo 0-0 basta una scintilla per andare in svantaggio. Poi diventa molto più difficile e con più pressione da gestire. I ragazzi stanno dimostrando la condizione fisica e mentale che hanno e penso che domani andranno in campo per far sì che diventi una formalità. Se fai sette partite di Champions League senza subire gol vuol dire che qualcosa di buono hai fatto. Somiglianze fra questa Inter e quella del triplete? Preferisco la mia però spero che questa di oggi ci porti in finale e magari ci possa regalare un sogno quasi insperato. Per questo diventerebbe più bello. Noi in quegli anni sapevamo che prima o poi doveva arrivare la Champions League perché chi andava in campo poteva fare la differenza. Adesso l’Inter può regalare un sogno e io me lo auguro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.