Mondo Inter

Materazzi: «Inter, riscattare gli ultimi derby! Due Supercoppe preferite»

Materazzi ha vinto la Supercoppa Italiana con l’Inter in quattro circostanze. L’ex difensore, in vista della partita di domani contro il Milan, si augura che possa esserci il riscatto nel derby. Ne ha parlato a Inter TV.

RIBALTARE TUTTOMarco Materazzi carica in vista di Milan-Inter: «Parto dal presupposto che tutte le coppe sono bellissime, al di là dell’importanza. Fino a poco tempo fa magari la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia avevano meno importanza, ma adesso c’è l’attesa e il valore della partita. Al di là del trofeo poi c’è il continuo del campionato, giochi con una delle più acerrime rivali storiche. Contro i cugini non è mai bello perdere, quindi mi auguro che i ragazzi siano carichi e vogliano riscattare gli ultimi due-tre derby che ci hanno penalizzato tanto. Spero che l’ago della bilancia pesi dalla nostra parte, ci aiuterebbe per recuperare i punti che mancano».

UOMINI CHIAVE – Materazzi prova a individuare chi potrebbe deciderla per l’Inter: «Tutti hanno lo spirito giusto, ma Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Anche Alessandro Bastoni, che è interista: ne abbiamo, sono fiducioso. Un ricordo della Supercoppa Italiana? Penso quella dopo il Mondiale vinto. Riprendi il percorso, torni al club e pensi di essere un pochino scarico perché hai vinto il massimo e non sai se hai lo stesso stimolo. Il ricordo è che abbiamo vinto, contro gli avversari storici di quel periodo ossia la Roma, e perdevamo 0-3 dopo mezz’ora. Ci fu il gol di Luis Figo per il 4-3. L’altra mia preferita è quella a Torino, la nostra prima grande vittoria quando fece gol Juan Sebastian Veron».

ANDATA E RITORNO – Materazzi apre una parentesi sulla ripresa della Serie A per l’Inter dopo lo stop per i Mondiali: «È come una Champions League, divisa in due tronconi. Puoi fare benissimo nella prima parte e male nella seconda o viceversa, adesso c’è da correre tantissimo. Tornerà anche la Champions League, che sarà importante. Il Napoli sta meritando il primo posto, ma non vedo grandi rivali per come siamo strutturati. A oggi dobbiamo arrivare al secondo posto e consolidarlo, poi se qualcuno dovesse fare un passo falso davanti noi ci siamo: l’abbiamo dimostrato giocandoci contro ed essendo l’unica squadra ad averli battuti. Ci sono ancora tanti punti».

NUOVO MONDO – Sarà la seconda volta che si gioca un derby fra Inter e Milan lontano da Milano (vedi precedenti). Materazzi vede bene il fatto di giocare a Riyad: «Domani ci saranno 58.000 spettatori, più di Real Madrid e Barcellona: questo dev’essere un dato che fa ben sperare. Il calcio si sta allargando, non ci sono più partite facili: la dimostrazione è l’Argentina in Qatar, che ha perso contro l’Arabia Saudita. Ben vengano queste partite, sono aperto a certe soluzioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.