Mondo Inter

Materazzi: «Inter, Liverpool peggior avversario! Ma il Chelsea nel 2010…»

Materazzi è uno dei protagonisti del nuovo Matchday Programme dell’Inter, realizzato in occasione di Inter-Liverpool di UEFA Champions League. L’ex difensore nerazzurro, intervistato per la rubrica “I M Legend”, ricorda la sua esperienza nella massima competizione internazionale contro il Liverpool ma non solo

ARIA DA CHAMPIONS – A Marco Materazzi non andò bene quattordici anni fa ma ciò non significa che la storia debba ripetersi allo stesso modo: «Giocare la Champions League con la maglia dell’Inter è la cosa più bella che possa capitare. San Siro nelle partite di questo calibro si trasforma. C’è bisogno di quell’atmosfera! Nella sfida di andata sarà fondamentale non scoprire il fianco, perché loro in contropiede sono micidiali, e non subire gol perché poi giocare ad Anfield è veramente dura. Quella del 2008 fu una gara strana, in cui presi due ammonizioni un po’ ingenue o frettolose, ma fu un grande partita da parte della squadra. Gli inglesi trovarono i due gol solo alla fine, altrimenti avremmo potuto veramente dire la nostra al ritorno».

AVVERSARIE INGLESI – Materazzi si esprime così sul Liverpool, prossimo avversario nerazzurro in Champions League: «Forse è il peggior avversario che possa capitare, però non dimentico il Chelsea degli ottavi di finale nel 2010. Ricordo che, quando li avevamo incontrati in un’amichevole a Pasadena, avevo pensato dentro di me: “Ma come facciamo a battere questi?”. Erano di un’altra categoria. Invece, poi, agli ottavi passammo noi! Non è un’impresa facile, ma se va bene può essere una spinta fondamentale». Il Liverpool 2022 come il Chelsea 2010?

TANTI CAMPIONI – Le tante vittorie di cui è stato protagonista Materazzi sono legate anche al gruppo-squadra: «Nella mia carriera sono state fondamentali la perseveranza e la passione. Dello spogliatoio nerazzurro ricordo bene la coesione. A volte, quando ci sono tanti campioni, non si va a cena con tutti. Ma in campo eravamo tutti amici e fratelli. E ognuno correva per il proprio compagno. Ho avuto la grande fortuna di giocare con tanti calciatori di talento». Su quello con più classe Materazzi non ha dubbi: «Sono tanti, ma scelgo Roberto Baggio. Perché nella sua ultima partita nella Nazionale Italiana ho avuto l’onore di poterci giocare a fianco». Infine, è un ex compagno l’avversario più forte da marcare secondo Materazzi: «Hernan Crespo!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.