Mondo Inter

Materazzi: «A Siena il mio gol più importante! Milan-Inter 3-4? Vi racconto»

Materazzi, intervistato nel corso di una puntata di IM Legend, attraverso i canali dell’Inter ha parlato del suo passato in nerazzurro, in particolare il gol su rigore contro il Siena, la stagione del Triplete, e il gol realizzato nel derby con il Milan nella stagione 2006-2007.

GOL IMPORTANTEMarco Materazzi racconta il suo gol a Siena, decisivo per lo scudetto: «Quello contro il Siena (su calcio di rigore, ndr) è forse il gol più importante che io abbia segnato nella mia carriera all’Inter. Mi ricordo che la partita prima di segna avevamo perso contro la Roma, un peccato perché potevamo chiudere i giochi per lo scudetto. Io ero sempre sereno, e prima della trasferta di Siena ho detto ai miei bambini “tranquilli, domani vinciamo lo scudetto. Non preoccupatevi, ve lo prometto” e così è stato».

IL 2010 – Materazzi ricorda con tanto affetto la stagione del Triplete: «Abbiamo fatto il Triplete, eravamo una grandissima squadra piena di grandi campioni. Nell’ultimo mese della stagione ci siamo giocati tutto, l’approccio era un passo alla volta e ce l’abbiamo fatta. Avevamo un ottimo allenatore, bravisismi compagni e con il cuore abbiamo vinto tutto».

GRANDI CAMPIONI – Non solo grandi allenatori, Materazzi ha giocato anche con grandi campioni: «Per me era un sogno. I miei figli giocano a calcio adesso e io gli racconto sempre quanto sono stato fortunato perché ho giocato con troppi campioni duranti la mia carriera. Sia in nazionale che all’Inter. Ronaldo per me era il migliore di tutti, ma anche Javier Zanetti, Luis Figo, Vieira, Zlatan Ibrahimovic, Diego Milito, Samuel Eto’o».

GOL AL DERBY – Materazzi conclude parlando del gol realizzato nella stagione 2006-2007 al Milan: «Era il compleanno di mio figlio quel giorno. Ho segnato davanti alla nostra curva, davanti ai nostri tifosi. È finita 4-3 per noi ma se non fossi stato espulso potevamo anche vincere cinque o sei a uno! Ho preso due ammonizioni, ho detto all’arbitro che era il compleanno dell’arbitro, mi ha espulso lo stesso, pazienza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.