Mondo Inter

Massaro: “Inter, Conte ha portato disciplina. Ma la Juventus resta avanti”

Daniele Massaro, ex calciatore del Milan e ora opinionista, ha analizzato la vittoria dell’Inter nel derby e l’impatto di Conte con l’ambiente nerazzurro. Focus anche sulla lotta scudetto con la Juventus.

MOMENTI TOPICI – In un derby vissuto al cardiopalma, la gestione dei momenti chiave ha fatto la differenza. L’Inter ha ribaltato il Milan in pochissimi minuti, dopo un primo tempo speso a rincorrere i rossoneri che sbucavano da tutte le parti. Daniele Massaro ha analizzato così la grande rimonta dei nerazzurri durante la trasmissione “Pressing Serie A”: «Il Milan ha cominciato a soffrire quando non ha più avuto la forza di attaccare. Ha cominciato ad abbassarsi e i risultati si son visti. Il gol di Marcelo Brozovic ha sbloccato l’Inter e schiacciato il Milan. Quel gol è stato una chiave di volta del match. Carica emotiva per l’Inter dopo questa rimonta? L’aspetto mentale è sempre legato ai risultati: più vinci e meno senti la fatica. Impatto di Antonio Conte su questa squadra? C’è parecchio di suo in questa Inter. Ha messo regole e portato disciplina. Ha ottenuto i giocatori che voleva facendo spendere la società. Ovviamente si è portato a casa dei giocatori perfetti per il suo tipo di gioco. Scudetto? Molto probabilmente non ha la rosa per stare al top sempre e comunque, nonostante le difficoltà, come la Juventus. Ecco perché vedo i bianconeri ancora leggermente avanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.