Mondo Inter

Massara: «Pioli, una chiave per limitare l’Inter! Inzaghi tiene a un aspetto»

L’Inter domani sfida il Milan nella semifinale di andata di Coppa Italia in programma alle ore 21.00 (QUI le ultime sui nerazzurri). Dario Massara, ospite negli studi di Sky Sport 24, fa il punto sul momento no di entrambe le squadre con una considerazione sul possibile undici titolare di Inzaghi 

MOMENTO NERO – L’Inter e il Milan si sfideranno domani nella semifinale di andata di Coppa Italia. Secondo Dario Massara entrambe le squadre hanno una chance importante: «Il derby sarà un’occasione per provare a mettere da parte questo momento di crisi sia di risultati che di prestazioni, perché si sono viste meno brillanti sia Inter che Milan. Quindi è una partita che ha il solito taglio del derby ma anche qualcosa in più visto il momento. Questa è la prima sfida, non mi aspetto turnover ma scelte ponderate in base anche ai prossimi impegni. Krunic sulla trequarti? Secondo me ci sono due chiavi: la prima è tattica, cioè mettere un uomo su Brozovic per limitare il gioco dell’Inter. La seconda invece riguarda il momento poco brillante di Brahim Diaz, quindi magari tenerlo in panchina per poi giocarsi la carta nel secondo tempo».

GERARCHIE – Massara non pensa che l’Inter abbia un atteggiamento diverso con le squadre cosiddette “piccole”: «Le piccole limitano il gioco? È un problema che c’era anche prima, penso che durante la stagione ci sia sempre un momento di calo e Inzaghi spesso lo ha avuto a inizio anno. Sarà qualcosa di relativo alla preparazione atletica. Non vedo una grossa differenza contro le piccole. La semifinale di Coppa Italia è una motivazione grande. Dumfries-Darmian? Secondo me gioca Dumfries perché Inzaghi alle gerarchie ci tiene tantissimo e quindi in semifinale sceglie i suoi undici».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.