Mondo Inter

Marotta: «Handanovic? Pensiamo al futuro. Conte, altre soddisfazioni!»

Marotta, Amministratore Delegato Sport dell’Inter, il giorno dopo la vittoria matematica dello scudetto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” (vedi prima parte) ha continuato a parlare del tema legato alla Superlega, ma anche ai prossimi obiettivi dell’Inter, del mercato con un riferimento al possibile sostituto di Samir Handanovic e altro ancora.

LE DIFFERENZEMarotta spiega in breve la differenza degli scudetti vinti tra Milano e Torino: «Differenze tra Inter e Juventus? Quando vinci lo scudetto è sempre bello. Normale dire che alla Juventus c’erano meno difficoltà perché era stata data un’impronta dopo il primo scudetto e la società era la stessa da anni. Una continuità che ad oggi è mancata all’Inter».

NUOVO PORTIERE – Marotta parla della possibilità di poter intervenire sul mercato sostituendo l’attuale portiere titolare: «Faremo degli interventi mirati per migliorare la squadra. Samir Handanovic è il nostro portiere e il nostro capitano, e dobbiamo sempre puntare a migliorare la squadra per il futuro e in tutti i settori della squadra».

SUPERLEGA – Marotta torna a parlare del progetto Superlega: «Il progetto è nato dalla pressione dei dodici club perché il modello vigente non garantisce sostenibilità. La globalizzazione porta al fatto che a Milano ci sono due proprietà straniere. La Superlega è nata per una forma di preoccupazione al sistema di adesso. È nata con modalità e tempi un po’ sbagliati però non dimentichiamoci che da tutte le cose dovremmo trarre degli insegnamenti. Questo calcio va rivisto e rimodellato».

PIANO B – Marotta si dice fiducioso sul futuro dell’Inter e in particolare di Antonio Conte: «Piano B se Conte non dovesse restare? No, C’è il piano A perché spero che Antonio Conte resti perché c’è un grande feeling tra lui e la società, i giocatori e i tifosi. Possiamo toglierci ancora delle grosse soddisfazioni».

PROSSIMI OBIETTIVI – L’Amministratore Delegato conclude parlando dei prossimi obiettivi del club: «La seconda stella è un’idea affascinante, essere protagonisti di quel momento sarebbe il massimo per tutti. La Champions League in Italia manca da anni. Oggi c’è una grandissima competizione. Non a caso le quattro semifinaliste sono tra le società che hanno il fatturato più grande. Questo significa che il potere economico non è tutto ma ti aiuta a vincere. Bisogna avere la capacità di valorizzare al massimo le risorse e creare una squadra competitiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.