Focus

Lukaku non è al top, ma col Crotone ci mette presenza e fisico

Romelu Lukaku ha messo la sua firma nella vittoria col Crotone. Oltre all’assist, il belga ci ha messo il fisico.

DECISIVO – Lukaku non segna da un po’ e questo è un fatto. Per la verità due reti le ha anche segnate tra Spezia e Crotone. Entrambe però annullate per fuorigioco. In aggiunta ha anche tre pali nel conto. Un periodo non brillante, ma nemmeno fortunatissimo ecco. Il suo apporto in campo però non è mai mancato. E nella vittoria decisiva sui rossoblù, oltre all’assist per la rete di Eriksen, ci ha messo il fisico.

PRESENZA IN CAMPO – Nella sfida col Crotone il belga ha toccato 36 palloni. Questa è la mappa che li rappresenta, presa da Whoscored:

Lukaku ha fatto partite anche oltre i 50, quindi non parliamo di numeri straordinari per lui. Ma è stato presente, ha dato come detto l’assist ad Eriksen e creato un altro paio di situazioni pericolose grazie alla sua capacità di proteggere palla e servire i compagni. Soprattutto non si è risparmiato. C’è un dato che lo testimonia: il numero 9 è stato il quinto tra i giocatori dell’Inter per km percorsi. Con 10,309 solo Bastoni, Skriniar, Barella e Brozovic lo superano. Ed è circa 1 km oltre la sua media stagionale. Nella gara decisiva Lukaku ha dato tutto, fino alla vittoria finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh