Mondo Inter

Marino: “Inter, Spalletti crei una sinergia. Marotta non governa le voci”

Ospite fisso di “Calcio & Mercato” su Rai Sport +, il noto dirigente calcistico Pierpaolo Marino ha consigliato a Luciano Spalletti di fare squadra con Giuseppe Marotta per uscire dalle difficoltà che l’Inter ha trovato in questo inizio del 2019. Le voci esterne non dovrebbero preoccupare né il tecnico né l’AD.

VENIRE FUORIPierpaolo Marino cerca di individuare le modalità con cui l’Inter può rialzarsi: «Se da parte di Luciano Spalletti c’è l’apertura a un discorso di Giuseppe Marotta, che è in buona fede ed è leale, a quel punto nella sinergia si può trovare il motivo per venirne fuori. Spalletti, checché ne dica che un paio di mesi fa diceva che le parole dei dirigenti non servivano, alla fine servono eccome, soprattutto in alcuni momenti quando il suo carisma è messo in discussione, e con esso la sua leadership e la sua capacità di governare il gruppo: allora dico che da questa situazione se ne esce con una sinergia allenatore-direttore, perché il direttore è in grado di darti quel valore aggiunto per ripartire. Se tornano i risultati la chimica torna a funzionare, se ne esce così e Marotta non può governare queste voci, c’entra poco. Non credo a una buona chimica fra Marotta e José Mourinho, nel senso che è abituato a lavorare con degli allenatori che non sono manager puri, servono degli allenatori che sanno allenare bene le squadre e contribuire al progetto tecnico-tattico della squadra, ma non condizionarlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.