Mondo Inter

Marino: “Inter, Spalletti crei una sinergia. Marotta non governa le voci”

Ospite fisso di “Calcio & Mercato” su Rai Sport +, il noto dirigente calcistico Pierpaolo Marino ha consigliato a Luciano Spalletti di fare squadra con Giuseppe Marotta per uscire dalle difficoltà che l’Inter ha trovato in questo inizio del 2019. Le voci esterne non dovrebbero preoccupare né il tecnico né l’AD.

VENIRE FUORIPierpaolo Marino cerca di individuare le modalità con cui l’Inter può rialzarsi: «Se da parte di Luciano Spalletti c’è l’apertura a un discorso di Giuseppe Marotta, che è in buona fede ed è leale, a quel punto nella sinergia si può trovare il motivo per venirne fuori. Spalletti, checché ne dica che un paio di mesi fa diceva che le parole dei dirigenti non servivano, alla fine servono eccome, soprattutto in alcuni momenti quando il suo carisma è messo in discussione, e con esso la sua leadership e la sua capacità di governare il gruppo: allora dico che da questa situazione se ne esce con una sinergia allenatore-direttore, perché il direttore è in grado di darti quel valore aggiunto per ripartire. Se tornano i risultati la chimica torna a funzionare, se ne esce così e Marotta non può governare queste voci, c’entra poco. Non credo a una buona chimica fra Marotta e José Mourinho, nel senso che è abituato a lavorare con degli allenatori che non sono manager puri, servono degli allenatori che sanno allenare bene le squadre e contribuire al progetto tecnico-tattico della squadra, ma non condizionarlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh