Mondo Inter

Marelli: «Inter, manca un rigore! Baschirotto? Vi dico perché non è rosso»

L’Inter ha vinto a Lecce dove si sono verificati alcuni episodi arbitrali dubbi. Luca Marelli, intervenuto a DAZN, ritiene che manchi un rigore all’Inter mentre dà una precisa interpretazione al contatto tra Baschirotto e Lautaro Martinez

SCELTA ERRATA – L’Inter vince a Lecce ma potrebbe recriminare per un rigore non assegnato. Luca Marelli non ha dubbi: «Se manca un rigore all’Inter? Direi di sì perché Blin ha rischiato molto non tanto per la trattenuta in sé ma perché è stata evidente e prolungata. Questi episodi vanno tenuti bene in mente per il futuro perché il VAR non interverrà mai: si tratta di un’interpretazione soggettiva del livello della trattenuta, piaccia o no si sono sempre comportati così e infatti stasera non è intervenuto. Se vogliamo parlare dell’episodio in sé, sarebbe stato meglio fischiare in campo».

INTERPRETAZIONE – Marelli dice la sua anche sull’episodio che ha decisamente innervosito la partita: «Contatto Baschirotto-Lautaro Martinez? Intervento decisamente rude però piedi bassi e gambe piegate, non ci sono gli elementi della condotta violenta o del grave fallo di gioco. Direi episodio da cartellino giallo. Un giocatore espulso per un episodio del genere sarebbe stato decisamente esagerato. In questi casi è giallo per imprudenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh