Mondo Inter

Marani: “Si è rivista l’Inter. Conte ha inseguito un mito non suo”

Matteo Marani, ospite negli studi di “Sky Sport 24”, ha parlato dell’Inter che domani si gioca tutto in Champions League dopo la bella vittoria di campionato in casa del Sassuolo

LA SQUADRA – Marani sostiene che l’Inter vista contro il Sassuolo stia ritrovando il concetto di squadra: «Cosa vuol dire squadra? Vuol dire come si sta in campo, la somma degli 11 in campo data dall’organizzazione, dalla concentrazione, come se fosse una creatura autonoma. Quella che è più squadra è il Milan in questo momento. L’Inter sta trovando la squadra, il Sassuolo ci ha detto questo, che c’è un accenno di squadra. La Juventus non ha una squadra, l’identità è troppo aggrappata a Ronaldo. Poi c’è il Napoli che ha due sistemi di gioco. Queste 4 si contenderanno il titolo e continuo a pensare che Inter, Juventus e Napoli siano più forti, ma il Napoli è l’unica che si può permettere due sistemi di gioco con il 4-3-3 e il 4-2-3-1».

LA CHAMPIONS – Marani sostiene che l’Inter abbia inseguito per due mesi un calcio non adatto alle sue caratteristiche: «La Champions League l’Inter non l’ha quasi interpretata, non mi ha mai dato l’impressione di essere pronta per una grande Champions League. L’obiettivo è tutto sul campionato, ma l’Inter per il suo blasone deve fare una Champions diversa, almeno chiuderla in maniera diversa. A Sassuolo abbiamo rivisto l’Inter, quando fa questo 3-5-2 compatto e riesce a ripartire fa la differenza. Ormai c’è una correlazione, quando il possesso palla scende l’Inter è più pericolosa e il motivo è semplice. E’ più raccolta, compatta, solia e davanti ha gente che quando va in velocità è formidabile. La differenza è tutta lì, nell’approccio e nel modo. Mi chiedo perché per settimane si è inseguito il mito del trequartista, del fare gioco. Non è quella la natura di Conte, ha voluto fare un calcio che non è il suo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.