Mondo Inter

Marani: «Conte ha aperto e chiuso ciclo Juventus! Ribaltamento completo»

L’Inter ha battuto il Crotone facendo un passo decisivo verso lo scudetto, che potrebbe arrivare già domani qualora l’Atalanta non battesse il Sassuolo (vedi report del match). Matteo Marani – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – elogia il percorso dei nerazzurri di Conte, senza dimenticare altre figure importanti. Di seguito le sue dichiarazioni

GAP ANNULLATO – L’Inter ha battuto il Crotone ed è davvero a un passo dallo scudetto. Matteo Marani parla del lavoro di Antonio Conte, che ha annullato il gap con la Juventus: «Lo sta scucendo lui quello scudetto, il ciclo lo ha aperto lui alla Juventus insieme a Marotta e lo chiude lui oggi. L’Inter ha 10 punti in più dell’anno scorso. Io penso che questo cammino sia lungo e venga da lontano, vanno dati i meriti a tante figure, compreso Spalletti che ha avviato quel tipo di lavoro. Quando parliamo dell’Inter dobbiamo tenere presente che ha giocatori di qualità, poter mettere Eriksen che fa queste cose. È un campione e ha fatto una giocata da campione».

EQUILIBRIO – Marani prosegue parlando del vero salto di qualità dell’Inter: «Oggi abbiamo visto la grande forza difensiva dell’Inter, che non ti fa passare mai. La prima parte di Conte è stata nettamente sbagliata, poi ha cercato l’equilibrio e lo ha trovato. Io guardo il filotto, il primo non è stato firmato da Eriksen. Io penso che la grande differenza è quando Conte finalmente non è stato più sbilanciato. Quando diciamo che l’Inter è più forte della Juventus lo diciamo oggi perché i giocatori hanno fatto dei miglioramenti, ma non è così. A inizio campionato chiunque avrebbe detto la Juventus. La grande capacità di Conte è di aver azzerato lo svantaggio dalla Juventus, negli ultimi due anni ha mangiato 30 punti alla Juventus. C’è stato un ribaltamento completo e lui ha dimostrato di essere l’allenatore giusto. La scelta di Marotta alla fine è stata azzeccata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.