Mondo Inter

Marani: «Conte ha aperto e chiuso ciclo Juventus! Ribaltamento completo»

L’Inter ha battuto il Crotone facendo un passo decisivo verso lo scudetto, che potrebbe arrivare già domani qualora l’Atalanta non battesse il Sassuolo (vedi report del match). Matteo Marani – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – elogia il percorso dei nerazzurri di Conte, senza dimenticare altre figure importanti. Di seguito le sue dichiarazioni

GAP ANNULLATO – L’Inter ha battuto il Crotone ed è davvero a un passo dallo scudetto. Matteo Marani parla del lavoro di Antonio Conte, che ha annullato il gap con la Juventus: «Lo sta scucendo lui quello scudetto, il ciclo lo ha aperto lui alla Juventus insieme a Marotta e lo chiude lui oggi. L’Inter ha 10 punti in più dell’anno scorso. Io penso che questo cammino sia lungo e venga da lontano, vanno dati i meriti a tante figure, compreso Spalletti che ha avviato quel tipo di lavoro. Quando parliamo dell’Inter dobbiamo tenere presente che ha giocatori di qualità, poter mettere Eriksen che fa queste cose. È un campione e ha fatto una giocata da campione».

EQUILIBRIO – Marani prosegue parlando del vero salto di qualità dell’Inter: «Oggi abbiamo visto la grande forza difensiva dell’Inter, che non ti fa passare mai. La prima parte di Conte è stata nettamente sbagliata, poi ha cercato l’equilibrio e lo ha trovato. Io guardo il filotto, il primo non è stato firmato da Eriksen. Io penso che la grande differenza è quando Conte finalmente non è stato più sbilanciato. Quando diciamo che l’Inter è più forte della Juventus lo diciamo oggi perché i giocatori hanno fatto dei miglioramenti, ma non è così. A inizio campionato chiunque avrebbe detto la Juventus. La grande capacità di Conte è di aver azzerato lo svantaggio dalla Juventus, negli ultimi due anni ha mangiato 30 punti alla Juventus. C’è stato un ribaltamento completo e lui ha dimostrato di essere l’allenatore giusto. La scelta di Marotta alla fine è stata azzeccata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh