Mondo Inter

Sorteggio Champions League, Ajax l’avversario dell’Inter agli ottavi

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, a partire dalle ore 12, ha definito nell’Ajax il prossimo avversario dell’Inter nella massima competizione UEFA. Rileggi la diretta testuale di Inter-News.it.

12.25 Si chiude qui il sorteggio, entro le ore 15 l’UEFA renderà note le date delle partite.

PSG-Manchester United

Chelsea-Lille

Sporting CP-Juventus

Inter-Ajax

Red Bull Salisburgo-Liverpool

Atlético Madrid-Bayern Monaco

Villarreal-Manchester City

Benfica-Real Madrid

12.10 Michael Heselschwerdt, UEFA Head of Club Competitions, anticipa l’inizio: fra pochi istanti si conosceranno le partite!

12.08 Sul palco l’ex attaccante russo Andrey Arshavin, ambasciatore della finale di Champions League che in questa stagione si giocherà a San Pietroburgo. Sarà lui a effettuare gli accoppiamenti.

12.05 Giorgio Marchetti, UEFA Deputy General Secretary, spiega come di consueto la procedura di questo sorteggio.

12.03 Ora è la volta di chi è arrivato secondo, fra cui la squadra di Simone Inzaghi.

12.02 In corso la presentazione delle squadre qualificate, partendo dalle prime classificate (dove sei possono pescare l’Inter).

12.00 Inizia la cerimonia da Nyon!

11.55 Pochi minuti e si comincia.

11.30 Mezz’ora al via dell’evento da Nyon, dove si definirà la prossima fase del principale torneo UEFA. Di seguito tutte le informazioni su come sarà svolto e su chi l’Inter può incrociare.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – POSSIBILI AVVERSARIE INTER

Manchester City (Inghilterra, prima Gruppo A)

Liverpool (Inghilterra, prima Gruppo B)

Ajax (Olanda, prima Gruppo C)

Bayern Monaco (Germania, prima Gruppo E)

Manchester United (Inghilterra, prima Gruppo F)

Lille (Francia, prima Gruppo G)

L’Inter non può incontrare il Real Madrid avendolo già avuto nel girone e la Juventus in quanto squadra della stessa nazione.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – LE INFORMAZIONI

L’Inter giocherà la partita d’andata in casa (15, 16, 22 o 23 febbraio) e quella di ritorno in trasferta (8, 9, 15 e 16 marzo), sempre alle ore 21. Da questa stagione la regola del gol doppio in trasferta è stata eliminata. Le partite che nel doppio confronto saranno in parità come numero di reti andranno ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori. Non si possono incontrare (ancora per questo turno) squadre della stessa nazione, le prime classificate giocano il ritorno in casa.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI

Prime classificate: Manchester City (Inghilterra – A), Liverpool (Inghilterra – B), Ajax (Olanda – C), Real Madrid (Spagna – D), Bayern Monaco (Germania – E), Manchester United (Inghilterra – F), Lille (Francia – G), Juventus (Italia – H)

Seconde classificate: PSG (Francia – A), Atlético Madrid (Spagna – B), Sporting CP (Portogallo – C), Inter (Italia – D), Benfica (Portogallo – E), Villarreal (Spagna – F), Red Bull Salisburgo (Austria – G), Chelsea (Inghilterra – H)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh