Mondo Inter

Klinsmann: «Lukaku braccio destro di Conte. Eriksen? Un esempio»

Jurgen Klinsmann, ex attaccante tedesco dell’Inter tra gli anni ’80 e ’90, è stato intervistato sulla piattaforma streaming DAZN. Tra gli argomenti principali, il grande apporto dato Romelu Lukaku e Christian Eriksen all’Inter di Antonio Conte.

LUKAKU DECISIVOJurgen Klinsmann ritiene che l’attaccante belga sia stato il giocatore più importante dell’Inter sia come uomo gol che come figura spogliatoio. Le sue parole: «Romelu Lukaku è ovviamente un grandissimo giocatore, uno dei migliori attaccanti al mondo in questo momento. Sia con l’Inter che con il Belgio, ha fatto una stagione da 10. Si trova bene a Milano, con la società e con Lautaro Martinez. Grande coppia, hanno combinato tanti gol, c’è uno spirito fra di loro. Ognuno sa dove va l’altro. Credo che, con le sue esperienze fatte in precedenza, sia maturato tantissimo. Ha preso l’Inter con la grinta e la determinazione non solo per fare gol ma anche per fare lo spogliatoio. È stato il braccio destro di Antonio Conte».

IL GRANDE EXPLOIT DI ERIKSEN − Klinsmann ha, inoltre, parlato anche del grande cambiamento del centrocampista danese per adattarsi al gioco dell’Inter e di Antonio Conte. Il suo parere: «Christian Eriksen è un esempio interessante per tutti noi. All’inizio, faceva fatica e ci si ricredeva sulle sue potenzialità. Conte ha avuto il merito di collocarlo dove lui voleva. Il danese ha capito come adattarsi al sistema dell’allenatore. A sua volta, il mister ha capito come utilizzare al meglio Eriksen. Il suo modo di giocare è stato decisivo per vincere molte partite tramite punizioni, passaggi vincenti e coperture difensive. Ha fatto tanto lavoro per adattarsi al sistema dell’Inter e di Conte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.