Mondo Inter

Joao Mario: “Razzismo in Italia? Succede sempre! Cristiano Ronaldo…”

Joao Mario, centrocampista della Lokomotiv Mosca in prestito dall’Inter, ha parlato alla CNN del problema razzismo negli stadi in Italia e della sfida di questa sera contro la Juventus, dove incontrerà il suo compagno di nazionale Cristiano Ronaldo

PROBLEMA RAZZISMO – Dopo i casi di razzismo negli stadi che hanno contraddistinto questa prima parte di stagione in Serie A (Lukaku in Cagliari-InterDalbert in Atalanta-Fiorentina Balotelli in Verona-Brescia), Joao Mario ha voluto commentare il fenomeno con queste parole: «I casi di razzismo negli stadi succedono ogni settimana in Italia, è una cosa triste, anche se non vivo più lì vedo dai giornali, sui social e dai notiziari che è sempre la stessa storia. Dovrebbero iniziare a fare causa ai responsabili, ad arrestarli, finché non capiscono che devono rispettare tutte le persone, di ogni colore. Si tratta solo di un gioco, tutti amano il calcio. Anche a me è capitato. Le forze dell’ordine, il governo e la mentalità in Italia devono cambiare. Qualcuno deve fare qualcosa, perché è un tema davvero importante».

COMPAGNI E AVVERSARI – «Condividere il campo con Cristiano Ronaldo è sempre magnifico. Stiamo parlando non solo di un giocatore fantastico, ma anche di un buon amico e di un buon compagno di squadra (in nazionale, ndr). Per me è un piacere giocarci contro, farlo in Champions League è anche meglio. Lui odia perdere, cerca sempre di fare il suo meglio e di vincere. Quando perde non è mai felice».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.