Mondo Inter

Inter, grazie Juventus! Con la sua eliminazione ecco i guadagni Champions

L’Inter, in Champions League, è uscita dignitosamente a testa alta agli ottavi di finale contro il Liverpool. La vittoria per 1-0 ad Anfield non è ovviamente bastata ma ha dimostrato che i nerazzurri avessero chance. Anche la Juventus è stata eliminata e i guadagni, a sua volta, cambiano di nuovo. 

MARKET POOL – L’Inter ha salutato la Champions League contro il Liverpool ad Anfield, fatale è stato il 2-0 subito a Sn Siro. I nerazzurri avevano bisogno di un miracolo per ribaltarla, un miracolo quasi sfiorato. Ieri sera, la Juventus di Max Allegri, ha salutato la Champions a sua volta perdendo 0-3 in casa contro il Villarreal. Un’eliminazione che fa comodo all’Inter per i ricavi dalla coppa europea. Secondo Calcio e Finanza, sempre puntuale su questi temi, l’eliminazione dalla Champions della Juventus permette all’Inter di aumentare i ricavi dai due market pool. Ecco come scrive Calcio e Finanza. «L’uscita della Juventus dalla Champions agli ottavi di finale porta nelle casse delle rivali tra i 300 e i 400mila euro in più. Nel complesso, tra prima e seconda parte, è l’Inter il club che incassa di più in termini di market pool, seguito dai cugini rossoneri, dall’Atalanta e dalla Juve. Ecco la classifica finale: Inter: 13,7 milioni di euro (8+5,7), Milan: 10,3 milioni di euro (6+4,3), Atalanta: 8,3 milioni di euro (4+4,3), Juventus: 7,7 milioni di euro (2+5,7)». Come si divide il market pool? Si tratta di 40 milioni di euro divisi in due parti. 20 milioni distribuiti in base alla classifica di Serie A 2020/2021: Inter – 8 milioni; Milan: 6 milioni; Atalanta: 4 milioni; Juventus: 2 milioni. La seconda parte divisa in base ai risultati nella Champions di questa stagione. Inter 5,7 milioni; Juventus: 5,7 milioni; Milan: 4,3 milioni; Atalanta: 4,3 milioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.