Mondo Inter

Inter Campus, iniziativa in Libano con Turkish Airlines: i dettagli

Inter Campus prosegue i suoi lavori in diverse parti del mondo. Il sito ufficiale della società riporta di un’iniziativa in Libano, nazione in particolare difficoltà sociale, assieme a Turkish Airlines: ecco di cosa si tratta.

L’INIZIATIVA – “Il Libano è attraversato in questi mesi da violente tensioni causate da un diffuso malcontento popolare nei confronti della classe dirigente e del sistema politico, caratterizzato dalla distribuzione dei poteri su base confessionale.

La grave crisi economica e produttiva, la svalutazione della moneta locale e il conseguente innalzamento dell’inflazione sono poi fattori che spingono il paese sull’orlo di un profondo baratro, senza considerare il conflitto che sta devastando da anni la vicina Siria e che ha riversato in Libano centinaia di migliaia di profughi.

In questo scenario complesso continua, grazie al supporto della ong Anera, l’impegno di Inter Campus e di Turkish Airlines, Travel Proud Partner del progetto, in favore di ottanta bambini e bambine profughi palestinesi e siriani, ma anche libanesi, che vivono nel campo profughi di Shatila. Il campo si estende per mezzo chilometro quadrato e ospita circa trentamila abitanti privati di acqua potabile, fognatura e corrente elettrica.

Durante la missione, oltre alla consegna dei nuovi kit e agli allenamenti in campo coi piccoli intercampisti, la delegazione di Inter Campus ha portato avanti l’aggiornamento tecnico per gli allenatori locali, tutti giovani nati e cresciuti a Shatila e con un grande desiderio di supportare il processo educativo delle future generazioni”.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.