Mondo Inter

Inter, senti Bonan: «Il Milan ha la necessità assoluta di vincere il derby»

A una settimana esatta da Milan-Inter, con la possibilità per i nerazzurri di ottenere aritmeticamente lo scudetto, il clima derby è ormai infuocato. Delle due squadre parla Alessandro Bonan.

NECESSITÀ – Alessandro Bonan inquadra il momento del Milan che, non solo dovrà affrontare l’Inter, ha anche la sfida di Europa League a cui pensare. Nello studio di Sky Sport 24 il giornalista afferma: «Stefano Pioli ha la necessità di ribaltare il risultato dell’andata a Roma, cosa che sarà difficilissima. E ha la necessità assoluta di vincere il derby. O, comunque, di fare una grande partita. Perché subire una sconfitta in casa e subire la festa dell’Inter in casa potrebbe essere un po’ troppo da sopportare. Se io fossi l’allenatore del Milan tra i due sceglierei chiaramente l’andare avanti in Europa League».

Inter, finale di stagione rilassante? Bonan spiega perché

CORDA SPEZZATA – Alessandro Bonan, poi, si sofferma sull’Inter e sulle ultime prestazioni disputate: «Calo Inter? Penso sia normale che, quando vinci troppo in anticipo come ha fatto la squadra di Simone Inzaghi, cominci un po’ a guardarti intorno e a distrarti. Credo poi che con l’eliminazione in Champions League si sia spezza la corda tesa, necessaria per ottenere grandi risultati su più fronti. Quindi l’Inter è una squadra che lentamente si sta rilassando un pochino. Ma penso che sia assolutamente normale considerando che ha fatto ampiamente il proprio dovere e anche di più. Ha vinto con grande anticipo il campionato e resta giusto il dettaglio di un punto o due persi. Se trovi di fronte il Cagliari che ha molte più motivazione è normale che tu possa incappare in un risultato come questa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.